Ambulatorio accessi vascolari P.O. Gallarate

Presso Ambulatorio Terapia del Dolore – Padiglione Chirurgico 1° Piano

Direttore Dott. EMANUELE BOSSI

e-mail: piccteam.gallarate@asst-valleolona.it

I cateteri PICC (cateteri venosi centrali ad inserzione periferica) e Leadercath rappresentano una recente innovazione tecnologica nel settore degli accessi vascolari, che ha cambiato la filosofia dell’approccio al sistema venoso del paziente, costituendo dunque la migliore risposta alla crescente necessità di ottenere in ogni paziente (in ospedale o anche a domicilio) una via venosa stabile e sicura con il minor rischio possibile.

Il personale dell’ambulatorio oltre ad occuparsi degli impianti con tecnica ecoguidata sia per pazienti degenti che per pazienti del territorio, organizza in consulenza la ricognizione periodica nei reparti per individuare criticità assistenziali relative alla gestione degli accessi venosi complicati.

ORARI: Martedì e Venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00 (impianti); Mercoledì dalle ore 08.00 alle 13.30