Ambulatorio di terapia del dolore e cure palliative Struttura Semplice di Cure Palliative

 

Attività

L’ambulatorio di Terapia del Dolore e Cure Palliative è rivolto a tutte quelle persone che, nel corso di una malattia inguaribile, presentano la necessità di ottenere un sollievo da sintomi come il dolore, la nausea, il vomito etc. L’obiettivo è quello di ottimizzare la terapia sintomatica nell’intento di migliorare la qualità della vita della persona malata; è riservato a tutti quei pazienti che presentano una sufficiente autonomia e possono recarsi, con minimo disagio, presso l’ambulatorio della nostra Struttura ospedaliera. Collabora con i reparti oncologi del nostro Presidio Ospedaliero configurando un’assistenza di Simultaneous Care.


Informazioni utili

Orario: martedì dalle ore 14:00 alle ore 16:30
Come si accede: per informazioni e/o per fissare una visita contattare il seguente numero telefonico 0331.699861 dalle ore 8:30 alle ore 15:30 nei giorni feriali


Documentazione richiesta

  • Impegnativa redatta dal Medico di Medicina Generale o da un Medico Specialista sul ricettario unico regionale recante la seguente dicitura: prima visita e/o controllo di Terapia del Dolore (Cure Palliative)
  • Documentazione sanitaria precedente (lettere di dimissione, prestazioni di Day Hospital, esami diagnostici etc)
  • Tessera sanitaria
  • Eventuali esenzioni ticket