Attività Anestesiologica P.O. Saronno

Referente: Dott.ssa Orietta Somaini

tel. 02 9613227 – fax 02 9613225

 

Attività

L’attività anestesiologica è effettuata da personale specialista a supporto dell’attività chirurgica nelle varie specialità cliniche dell’Ospedale: Chirurgia Generale, Chirurgia Toracica, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia, Ginecologia e Ostetricia, Oftalmologia.

Le differenti metodiche di anestesia rendono possibile effettuare interventi chirurgici di diversa complessità in regime di ricovero e Day Surgery.

Particolare attenzione viene posta dai professionisti alla gestione e al controllo del dolore postoperatorio, con tecniche di somministrazione dei farmaci sia per via sistemica o loco-regionale.

Per gli interventi di maggiore complessità in pazienti con stato fisico compromesso e con rischio operatorio elevato ci si avvale, nel periodo perioperatorio, della possibilità di ricovero e cura dei pazienti stessi presso la nostra Terapia Intensiva.

I pazienti che verranno sottoposti a intervento chirurgico programmato, di norma, vengono presi in carico per effettuare accertamenti anestesiologici preoperatori della Struttura ambulatoriale di Prericovero Chirurgico.