Centro Diurno (CD) di Fagnano Olona e di Tradate.

Centro Diurno (CD) di Fagnano Olona.

P.zza Gramsci, 1 – Fagnano Olona.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 17:30

Centro Diurno (CD) di Tradate

Via

Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 17:30

Tel. 0331/841517 – fax 0331/841517

Le strutture, che fanno funzionalmente parte della S.C. Psichiatria di Busto Arsizio/Tradate, sono gestite da cooperative esterne.

I Centri Diurni di Fagnano Olona e di Tradate sono strutture semiresidenziali dell’Unità Operativa di Psichiatria e svolgono attività riabilitativa individuale e di gruppo a pazienti inviati rispettivamente dal CPS di Busto Arsizio e dal CPSdi Tradate. Il CD di Busto Arsizio ha 20 posti, 15 per percorsi maggiori di 4 ore e 5 per percorsi minori di 4 ore, mentre il CD di Tradate è dotato di 6 posti.

È organizzato secondo il modello del gruppo di lavoro multidisciplinare (lavoro di équipe). L’équipe è formata da educatori, infermieri, psicologo, psichiatra e personale assistenziale.

I percorsi riabilitativi prevedono la riacquisizione di abilità che la malattia ha reso deficitarie e che riguardano la cura di sé, le relazioni interpersonali, la capacità di regolazione emotiva e le capacità lavorative.

Al servizio possono accedere soltanto i pazienti inviati dai CPS di Busto Arsizio e di Tradate sulla base di un progetto terapeutico individuale.