Corso Triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale

Il corso di formazione specifica in medicina generale per l’esercizio dell’attività di Medico di Medicina Generale nell’ambito del SSN ha durata triennale ed è regolato da specifica normativa. Prevede l’obbligo di frequenza a tempo pieno delle attività didattiche, sia teoriche che pratiche per un totale di 4.800 ore. La titolarità e la responsabilità della programmazione è affidata all’Accademia di Formazione per il servizio sociosanitario lombardo (AFSSL).

A partire dal triennio 2018-2021 il corso è organizzato presso i “poli formativi”, individuati e coordinati dall’ATS di riferimento.

ATS Insubria, individuata con DGR n. XI/1421 del 25 marzo 2019, quale Polo Formativo per il territorio di competenza ha previsto n. 3 punti erogativi corrispondenti alle tre ASST presenti: ASST Lariana con sede a Como, ASST Sette Laghi con sede a Varese e ASST Valle Olona con sede a Busto Arsizio.

Punto erogativo ASST VALLE OLONA

Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio presso Palazzina Formazione Via Arnaldo da Brescia, Busto Arsizio

Contatti:

Franco Turtù – Referente Ospedaliero – franco.turtu@asst-valleolona.it
Laura Zanarella – Referente aspetti amministrativi – formedicina@asst-valleolona.it