Degenza di Terapia Intensiva P.O. Busto Arsizio

Padiglione Polichirurgico Piano Terra tel. 0331 699623/4 – fax 0331 699942 segreteria 0331 699229

Il reparto di Terapia Intensiva è dotato di 6 posti letto per la cura dei pazienti critici che necessitano di supporto delle funzioni vitali per insufficienza neurologica, respiratoria, cardiocircolatoria, renale e metabolica. Vengono inoltre trattati pazienti politraumatizzati o pazienti sottoposti a interventi di chirurgia maggiore elettiva o d’urgenza.

Documentazione necessaria

Tessera sanitaria
Documentazione sanitaria precedente (esempio cartelle cliniche, esami diagnostici, etc).

Orario ingresso visitatori: a seguito della gravità delle condizioni cliniche del Suo congiunto e della presenza in reparto di altri ammalati, si rende necessario limitare l’accesso al reparto da parte dei visitatori che dovranno attenersi alle disposizioni di seguito riportate e/o alle disposizioni del personale per tutta la durata della degenza in Rianimazione:

• è consentito l’ingresso di due persone per degente.
  • si prega di attendere il proprio turno nella sala d’attesa (corridoio esterno), e di NON SOSTARE all’ingresso dell’U.O.
  • i visitatori devono lavarsi le mani prima e dopo la visita, indossare camice e soprascarpe.
  • gli effetti personali possono essere riposti negli appositi armadi numerati (numero box del paziente) dotati di chiave.
  • si raccomanda di non toccare nulla delle apparecchiature e del materiale dedicato alle cure.
  • è VIETATO l’utilizzo di telefoni cellulari durante la visita.
  • se per motivi contingenti non fosse possibile permettere l’accesso al reparto nell’orario prestabilito, ai visitatori sarà consentito l’ingresso non appena possibile.
  • i visitatori devono sostare vicino alla persona ricoverata e non aggirarsi negli altri box o per il reparto.

Colloqui

Al momento del ricovero i pazienti in grado di comunicare, devono indicare i nominativi delle persone alle quali possono essere fornite informazioni sul proprio stato di salute. In caso di pazienti non coscienti le informazioni cliniche vengono fornite ai familiari aventi diritto (coniuge, figli, genitori).

Informazioni generali

Si devono seguire attentamente le istruzioni date dal personale infermieristico per tutto il tempo della permanenza in reparto.

I parenti devono lasciare un RECAPITO TELEFONICO per le eventuali comunicazioni urgenti.

Presso il reparto non sono custoditi vestiti e/o effetti personali dei pazienti: pertanto, quando non espressamente richiesto dal personale del reparto, tali oggetti devono essere ritirati dai parenti al momento del ricovero.

I familiari del degente sono cortesemente pregati di portare, appena possibile, l’occorrente per l’igiene personale: sapone liquido, acqua di colonia non alcolica, shampoo, pettine o spazzola per capelli, spazzolino da denti e dentifricio, salviette umidificate. Per uomini: schiuma da barba, rasoi monouso/rasoio elettrico, dopobarba.