Residenzialità Leggera di Somma Lombardo 1 e 2.

La struttura, che fa funzionalmente parte della S.C. Psichiatria di Gallarate, è gestita da una cooperativa esterna.

La Residenzialità Leggera offre all’interno di un contesto abitativo autonomo programmi riabilitativi a bassa intensità, rivolta ai pazienti che hanno autonomia di vita e buona compliance verso la terapia. Gli appartamenti sono situati nel centro di Somma Lombardo e possono ospitare fino a 4 pazienti nella Residenzialità 1 e fino a 5 pazienti nella Residenzialità 2. Sono presenti, per alcune ore al giorno, educatori e personale assistenziale.

È previsto un contributo giornaliero (quota sociale) da parte del soggetto abitante.

Si accede su progetto individuale del CPS e, in caso di non indipendenza economica della persona, con la collaborazione dei Servizi Sociali del comune di residenza.