
Â
Folta affluenza delle Associazioni di Volontariato che, a vario titolo, collaborano con lâASST Valle Olona e da anni forniscono un importantissimo supporto nei percorsi di umanizzazione in essere. Hanno aderito con entusiasmo i Presidenti, Referenti e Volontari allâinvito della Direzione Generale ad un primo momento di confronto e di conoscenza reciproca.
âLe relazioni con il Volontariato sono importanti, cosĂŹ come lo è creare rete con le relative associazioniâ ha dichiarato il Direttore Socio Sanitario Marino DellâAcqua, che ha definito il âTavolo delle Relazioni uno strumento di comunicazione e di raccordo tra le Associazioni e lâAziendaâ.
âMappare la situazione rispetto a ciò che ciascuna Associazione compie, agendo di concerto in unâottica di cooperazione, farĂ crescere lâintero Sistema a favore delle personeâ ha aggiunto il Direttore Sanitario Paola Giuliani.
Eâ stata presentata una scheda attraverso la quale le Associazioni potranno proporre progetti, seguirĂ la costituzione di un gruppo ristretto per dar seguito alle proposte che perverranno.
Lâincontro ha favorito anche la conoscenza reciproca tra le varie Associazioni, fondamentale punto di partenza per âfar reteâ e perseguire il bene comune: ad ogni Associazione è stata offerta la possibilitĂ dâintervenire presentando la propria mission ed i propri valori. Non sono mancati i momenti di emozioneâŚ
âAbbiamo un terreno su cui muoverci assolutamente vasto. Nel soddisfare il bisogno, e nel dare vita a nuove sinergie, sarĂ fondamentale anche la componente umanisticaâ, ha osservato il direttore generale Eugenio Porfido.
Lâincontro si è concluso con soddisfazione reciproca.