Attivo l’Hub vaccinale massivo a MalpensaFiere di Busto Arsizio

Da mercoledì 31 marzo 2021 è attivo l’Hub vaccinale massivo nell’area espositiva di MalpensaFiere a Busto Arsizio, in via XI Settembre 16.

Il centro sarà attivo in questa prima fase 7 giorni su 7, 10 ore al giorno, dalle 8.30 alle 18.30. Le vaccinazioni si effettuano negli spazi interni dell’Hub (non in macchina). Il Centro è dotato di un ampio parcheggio esterno.

Per chi fosse in difficoltà a camminare, è possibile recarsi in auto fino all’ingresso e qui usufruire di un servizio carrozzine. La struttura dispone di un ampio parcheggio esterno. Numerosi saranno i volontari che daranno supporto alle persone in difficoltà.


Come raggiungere l’Hub di MalpensaFiere:

  • in auto l’indirizzo è Busto Arsizio, Via XI settembre n. 16 – scarica il link di Google Maps
  • Per chi volesse utilizzare il trasporto pubblico le fermate dell’autobus piĂą vicine sono via Collodi civico 2 (linea 1, 11, 55) e via Piermarini civico 60 o 16 (linea 1 e 11); è previsto un percorso protetto pedonale dalla fermata all’Hub.

     

Percorso interno

Il percorso interno è così strutturato: al punto accoglienza verrà rilevata la temperatura corporea, poi in sala d’attesa è previsto un servizio di aiuto per la compilazione del consenso informato e della scheda anamnestica.


Modulistica da presentare

Per velocizzare le operazioni e i ridurre i tempi di permanenza, presentarsi muniti di:

Il giorno dell’appuntamento per il vaccino i minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale accompagnati da un genitore/tutore legale. Ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a e provvederà alla sottoscrizione del consenso dinanzi al medico.

Si invita inoltre a leggere attentamente la Nota Informativa: Pfizer AstraZeneca Moderna Janssen

Rispettare il proprio orario di appuntamento. Presentarsi con poco anticipo per non creare assembramenti.


Altre informazioni

  • E’ consigliabile indossare un vestiario comodo per scoprire facilmente la parte superiore del braccio.
  • Presentarsi con un anticipo non superiore ai 15 minuti prima dell’orario di convocazione.
  • Nei box vaccinali il personale medico verificherĂ  lo stato di salute della persona, prima di procedere all’inoculazione.
  • Dopo la vaccinazione, attendere almeno 15 minuti prima di lasciare l’Hub.