Attività Ambulatoriale: prestazioni prenotabili

A seguito dell’emergenza Covid 19, per il ri-avvio delle attività ambulatoriali è stato necessario modificare tutte le agende aziendali al fine di rispettare il corretto distanziamento degli utenti, al fine di limitare l’afflusso e lo stazionamento delle persone all’interno delle sale di attesa.

La creazione e apertura delle nuove agende è in fase di graduale e continua attività da parte degli uffici preposti. Oltre alle prestazioni Urgenti (priorità U e B) sono ora prenotabili ulteriori prestazioni.

L’elenco delle prestazioni prenotabili viene aggiornato su questa pagina ed è consultabile cliccando qui (Ultimo aggiornamento al 1 settembre 2020).

Al fine di evitare il più possibile l’accesso agli sportelli di front office aziendali, tutte le agende in elenco sono accessibili per la prenotazione anche:

Il pagamento, oltre che ai CUP aziendali potrà avvenire tramite il sistema PagoPA richiedendo l’invio di apposito modulo all’atto della prenotazione.

ACCESSO ALLE STRUTTURE AMBULATORIALI AZIENDALI

Si specifica che, in caso di necessità di ACCESSO ALLE STRUTTURE AZIENDALI sia per la prenotazione, sia per usufruire delle prestazioni ambulatoriali prenotate, è necessario rispettare le seguenti Regole di accesso:

  • l’accesso alle strutture NON potrà avvenire con un anticipo superiore ai 15 minuti rispetto all’orario dell’appuntamento.
  • all’accesso ai locali sarà verificata la temperatura corporea, che non dovrà superare i 37,5°C. Si invitano pertanto gli utenti a non uscire di casa se la temperatura supera il valore indicato.
  • Per accedere alle strutture gli utenti dovranno essere dotati di apposita mascherina.
  • Se non si ha necessità di essere accompagnati, è necessario accedere da soli alle strutture (ad eccezione di utenti disabili, minori e persone non autosufficienti).

Nelle sale d’attesa è inoltre necessario:

NON AFFOLLARE le sale di attesa (attendendo il proprio turno al di fuori)
MANTENERE una distanza di almeno un metro tra un utente e l’altro
DISINFETTARSI le mani con apposito liquido presente nei dispenser

A tal fine in tutte le aree di attesa dei front office (CUP, Punti prelievo) e le aree d’attesa ambulatoriali sono state messe in atto misure organizzative per la adeguata gestione delle attese, in modo da consentire il rispetto delle adeguate condizioni di sicurezza.