ATTIVITA’ FISICA

Fare attività fisica allunga la vita! Mantieniti attivo!

Per mantenersi in forma bisogna fare almeno 30 minuti di attività fisica al giorno: salire le scale, passeggiare a piedi e portare a spasso il cane sono ottimi punti di partenza. Ricordati che se vuoi ottenere un dimagrimento è molto piu’ efficace accoppiare alimentazione corretta e attività fisica rispetto alla sola dieta. Scegli le scale…scegli la salute!

Andare in bicicletta fa bene alla salute in particolare al cuore, alle ossa ed ai muscoli. La bicicletta permette di fare attività fisica in modo che il peso del corpo venga scaricato sui pedali senza sforzare la schiena. Inoltre la bicicletta aiuta a mantenere l’equilibrio! BIKE TO WORK… è bello e salutare andare a lavoro in bici. Clicca qui per scoprirne i benefici!

Quando esci a camminare, prova a portare un contapassi o a calcolare la distanza percorsa. Fare 5000 passi al giorno, che corrispondono ad una camminata di circa 3 chilometri, aiuta a vivere più a lungo. L’obiettivo è quello di arrivare gradualmente a 10000 passi.


Anche il nostro servizio di Medicina Preventiva ha a cuore la tua salute..leggi i consigli del Medico Competente!

Partecipa anche tu alla camminata della salute Domenica 5 Luglio 2020.