Centro Vaccinale e Centro Tamponi – ex Caserma Aeronautica Militare – Gallarate

Ultima modifica: 14 Marzo 2023

CENTRO VACCINALE 

Orario di apertura:

Con appuntamento: mercoledì, giovedì, venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Senza appuntamento: nelle stesse giornate, dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00

Si consiglia comunque l'accesso all'Hub con appuntamento.


CENTRO TAMPONI

Orario di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.00.

ATTENZIONE:  da lunedì 20.03.2023 i tamponi si svolgeranno nei giorni di lunedì - mercoledì - venerdì dalle 9.00 alle 11.00. I criteri di accesso non subiranno variazioni (certificato di isolamento o richiesta del medico).

Si ricorda che è necessario indossare la mascherina per accedere al Centro Vaccinale e al Centro Tamponi in quanto ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 29/12/2022 permane l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali

CLICCA QUI per raggiungere la pagina ufficiale di Regione Lombardia dedicata alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, con tutte le info e le risposte alle tue domande.
CLICCA QUI per accedere direttamente alla piattaforma regionale per le prenotazioni.


 

DOVE VACCINARSI

Il Centro Vaccinale dell’ ASST Valle Olona è situato a Gallarate, presso l’ ex Caserma dell’ Aeronautica Militare, cui si accede dall’ ingresso laterale di Via Milano (ingresso laterale raggiungibile dalla rotonda che dalla Strada Statale del Sempione si immette sul retro della zona commerciale). Dopo aver lasciato l’auto nell’ampio parcheggio disponibile, si prosegue a piedi seguendo la segnaletica interna appositamente predisposta (linea bianca tratteggiata nell’immagine qui sotto).

ATTENZIONE: è necessario indossare la mascherina per accedere al Centro Vaccinale e al Centro Tamponi in quanto ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 29/12/2022 permane l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali.

E’ sempre preferibile prenotarsi per accedere alla vaccinazione; ecco il link: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ 

E’ possibile contattare la Segreteria del Centro Vaccinale inviando una mail al seguente indirizzo: centrovaccinalegallarate@asst-valleolona.it

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Una volta ricevuta la convocazione per la vaccinazione, è necessario presentarsi nel luogo ed ora comunicati muniti di:

  • Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi
  • Documento con fotografia di riconoscimento in corso di validitĂ  (carta d’identitĂ , patente di guida, passaporto); la sola tessera sanitaria NON è sufficiente.
  • Codice di prenotazione – stampato o salvato sul cellulare e

dei seguenti moduli, DA SCARICARE E COMPILARE PRIMA di presentarsi all’ appuntamento:

I minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale accompagnati preferibilmente da un genitore o dal tutore legale. Ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a e provvederà alla sottoscrizione del consenso dinanzi al medico:

Modulo da utilizzare nel caso in cui i minori non siano accompagnati dal genitore / tutore legale, ma da parenti, amici, fratelli maggiori o comunque da accompagnatori che li sostituiscono: (SCARICA in formato word)  o (SCARICA in formato pdf)


Vaccinazione bambini da 6 mesi a 11 anni

Ti invitiamo a leggere le avvertenze sulla pagina dedicata di Regione Lombardia