Formazione del Personale. OpportunitĂ  CORSI EXTRA SEDE

27/07/2020 – AVVISO FORMAZIONE INDIVIDUALE

Dall’anno 2020 ai dipendenti ASST Valle Olona è richiesto il caricamento dei propri attestati di formazione fuori sede nel Portale formazione.sigmapaghe.com, sezione Formazione Individuale, unitamente alla scansione del modulo di richiesta di aggiornamento obbligatorio o facoltativo fuori sede, debitamente autorizzato. La richiesta autorizzata non è da allegare soltanto se il corso è stato usufruito extra orario di servizio (in questo caso selezionare la tipologia di aggiornamento “senza richiesta”).

La modalitĂ  di caricamento individuale si riferisce anche ai corsi FAD, con eccezione dei corsi Sicurezza ex D.Lgs 81/08 e dei corsi FAD regionali sul GDPR (Regolamento Europeo Privacy), per i quali provvederĂ  l’Ufficio Formazione in quanto giĂ  monitorati a livello aziendale.

ISTRUZIONI FORMAZIONE INDIVIDUALE rev2

Richieste di formazione fuori sede (MODULISTICA):

PrSFORM02_agg_fuori_sede Rev 0 2016 Procedura per autorizzazione formazione fuori sede

MOD01PrSFORM02_Agg_obbl_Rev 1_2016 Modulo richiesta aggiornamento obbligatorio fuori sede

MOD02PrSFORM02_Agg_fac_Rev 1_2016 Modulo richiesta aggiornamento facoltativo fuori sede

Si precisa che le richieste di aggiornamento fuori sede devono essere inviate alla S.C. Risorse Umane.

 

MOD03PrSFORM02 Rev 1_2016 RICHIESTA_RIMBORSO Modulo richiesta rimborso formazione fuori sede

Le richieste di rimborso devono essere inviate alla F.A. Formazione e sono subordinate alla esistenza di un budget (fondi di reparto, finanziamenti dedicati o quote di budget Piano Formativo espressamente individuate)

 

 

°°°°°°°°°°

Avviso del 9/06/2022: Diffusione dei nuovi corsi manageriali DSC e di Rivalidazione – sessione autunnale (avvio 17.11.22)

Accademia Polis Lombardia informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi per Dirigenti di struttura complessa (DSC) e ai corsi di Rivalidazione dei certificati di formazione manageriale, tenuti dalle UniversitĂ  e dagli enti accreditati da Accademia, per la sessione autunnale 2022.

Nel dettaglio:

4 corsi DSC per Dirigenti di struttura complessa – Link per le informazioni: DSC

Nella sessione autunnale sono previste quattro edizioni dei corsi per Dirigenti Struttura complessa – DSC (Milano/UniversitĂ  degli Studi di Milano, Milano/UniversitĂ  di Milano Bicocca, Brescia/UniversitĂ  degli Studi di Brescia, Varese/UniversitĂ  Carlo Cattaneo di Castellanza LIUC) con scadenza delle iscrizioni il 30 settembre 2022.

5 corsi di rivalidazione del certificato manageriale DSC e/o DIAS – Link per le informazioni: Corsi di rivalidazione

Nella sessione autunnale sono previste cinque edizioni dei corsi di rivalidazione della formazione manageriale (Milano/Progea; Milano/Ecole-Enti Confindustriali Lombardi, Bergamo/UniversitĂ  degli Studi di Bergamo, Varese/UniversitĂ  Carlo Cattaneo di Castellanza LIUC, Como/Ecampus a Novedrate).

Si prega di porre attenzione alle scadenze dei certificati manageriali, in quanto gli interessati che non provvedano a frequentare i corsi nei tempi dovuti (7 anni + 6 mesi dalla data riportata sull’ultimo certificato), saranno tenuti a frequentare un nuovo corso di base, ai sensi della DGR 3988/2020. Le iscrizioni sono gestite direttamente dalle università e dagli enti accreditati, secondo le modalità e le tempistiche da loro indicate sul sito di Accademia Polis.

30/06/2022

RIVALIDAZIONE DEL CERTIFIFICATO MANAGERIALE. Corso di Formazione PROGEA

Progea promuove una nuova edizione del percorso formativo Management per il cambiamento delle Organizzazioni Sanitarie previsto da novembre 2022 e finalizzato alla rivalidazione del Certificato di Formazione Manageriale. Il corso è rivolto ai Direttori Sanitari e ai Responsabili Sanitari di Struttura Complessa, in possesso di un certificato di formazione manageriale conferito da settembre 2015.

ATTENZIONE: come da indicazioni di Polis Lombardia, i professionisti in possesso di un certificato di rivalidazione della formazione manageriale in scadenza il 29.03.2023 (7 anni + 6 mesi), sono tenuti a iscriversi ai corsi di rivalidazione in avvio il 17 novembre 2022.

MODALITA’ E COSTI DI PARTECIPAZIONE

 


 

25/07/2022

Il Centro sull’Economia e il Management nella Sanità e nel Sociale della LIUC Business School, a seguito del successo delle prime dieci edizioni, annuncia, con la presente, l’apertura delle iscrizioni all’undicesima edizione del Corso di Alta Formazione per l’Health Technology Assessment – COPHTA XI con avvio il 28 febbraio 2023.

Il Corso fornisce strumenti pratici e operativi molto validi in questo contesto di forte cambiamento organizzativo e rappresenta un’occasione anche a livello aziendale, non solo per l’empowerment del personale, ma anche per poter ricevere una valutazione di tecnologia di interesse aziendale, così da rispondere a eventuali necessità istituzionali o regionali.

Tutti i dettagli sono disponibili al link: https://www.liucbs.it/formazione-manageriale/formazione-a-catalogo/health-technology-assessment-cophta/

dove è già accessibile e utilizzabile anche il format di pre-iscrizione online.