Come prenotare

 

PRIMA DI PRENOTARE CONTROLLA DI AVERE:

  • IMPEGNATIVA DEL MEDICO, che dovrĂ  riportare l’eventuale esenzione (verificare che venga riportata: gli operatori non possono modificare le impegnative) → per informazioni sulle categorie esenti consultare il sito di Regione Lombardia -ticket ed esenzioni- 
  • CARTA REGIONALE DEI SERVIZI (per i residenti in Lombardia) o TESSERA SANITARIA o CODICE FISCALE (per i residenti fuori regione)

SI PUĂ’ PRENOTARE:

  • DIRETTAMENTE PRESSO LA ASST :
    • TRAMITE GLI SPORTELLI C.U.P. (Centro Unico Prenotazioni) dei nostri Presidi
      Nota Bene: gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni nel periodo estivo, natalizio e in occasione di altre festività: verificare gli aggiornamenti in questa sezione o nella home page alla voce “NEWS ED EVENTI”;
    • TRAMITE MAIL al servizio prenotazioni on line dell’ASST Valle Olona;
  • TRAMITE I SERVIZI MESSI A DISPOSIZIONE DA REGIONE LOMBARDIA:

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valle Olona (ASST Valle Olona) partecipa al progetto Regionale SISS -Sistema Informativo Socio –Sanitario- che attraverso una rete informatica di Regione Lombardia mette in comunicazione gli operatori sanitari, le organizzazioni socio-sanitarie e i cittadini, permettendo uno scambio di informazioni continuo e favorendo l’integrazione dei servizi.

    • CALL CENTER REGIONE LOMBARDIA: numero 800 638 638 da rete fissa e  02 999599 da rete mobile (costo a seconda dell’operatore), dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00. ATTRAVERSO QUESTO SERVIZIO SI POTRANNO CHIEDERE LE DISPONIBILITĂ€ ED I TEMPI DI ATTESA NELLE A.S.S.T. E NELLE STRUTTURE PRESENTI IN REGIONE CHE ADERISCONO AL PROGETTO.
    • ON-LINE → prenotazioni di Regione Lombardia
    • APP SALUTILE PRENOTAZIONI  Scaricando l’applicazione di Regione Lombardia
    • Nelle FARMACIE sul territorio lombardo che aderiscono al servizio, consulta l’elenco

Si precisa che l’ASST Valle Olona è titolare dei dati solo dal momento della presa in carico degli stessi sui propri sistemi aziendali e pertanto i percorsi disponibili per la gestione delle prenotazioni di fonte esterna (Regione Lombardia con i canali APP, internet, Call center ,  Farmacie etc)  non sono  governati  e governabili da ASST Valle Olona, e pertanto sono garantiti per il trattamento dei dati personali e sanitari, dai rispettivi soggetti esterni titolari di tali prodotti.

Per quanto detto ogni incidente informatico o trattamento illecito ascrivibile a tali percorsi non rientra nei rischi di processo di questa Azienda che non è Titolare dei dati trattati nei percorsi resi disponibili da fonti terze esterne.


Orari dal 3 giugno 2020:

CUP AZIENDALIGiorni lavorativiApertura al pubblicoChiusura alpubblico
Ospedale di Busto Arsizio:Dal Lunedì al Venerdì

Sabato Chiuso

8.00

 

15.00

 

Ospedale di Saronno:Dal Lunedì al Venerdì

Sabato Chiuso

8.00

 

15.00

 

Ospedale di Gallarate:Dal Lunedì al Venerdì

Sabato Chiuso

8.00

 

15.00

 

Ospedale di Somma Lombardo 

Dal Lunedì al Venerdì

Sabato Chiuso

8.0015.00
Ospedale di Saronno (Centro Unico Distribuzione Referti)Dal Lunedì al Venerdì

Sabato Chiuso

 

8.00

13.30

 

 

12.30

16.00

 


GLI ESAMI DI LABORATORIO CON CARATTERE DI URGENZA VERRANNO CONSEGNATI IL GIORNO STESSO DELL’ESECUZIONE DALLE ORE 13.30 ALLE ORE 15.00 PRESSO IL CUP  (piano terra Padiglione Giallo). Il Punto Prelievi del P.O. di Saronno è chiuso il sabato mattina.


Alcune prestazioni sono prenotate direttamente dai Reparti.


ATTENZIONE: Non è consentito fissare piĂą appuntamenti con la stessa impegnativa. Il sistema di prenotazione regionale effettua dei controlli e può procedere a cancellazioni in caso di doppie prenotazioni. Si raccomanda pertanto di disdire tempestivamente l’appuntamento, attraverso le modalitĂ  indicate nell’apposita sezione.


MODALITĂ€’ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato, oltre agli sportelli C.U.P. e nelle modalitĂ  esposte, anche attraverso il sistema  “pagoPA”, che consente di pagare il ticket in remoto (tramite homebanking, da smartphone, tabaccherie, ecc) seguendo le istruzioni riportate nel promemoria rilasciato al momento della prenotazione.   Vedi fac-simile

Al fine di evitare assembramenti agli sportelli, sarĂ  reso disponibile il Modulo di pagamento PagoPA.

Per le prenotazioni telefoniche, sarà richiesto a tal fine all’utente di fornire indirizzo mail per poter inviare medesimo modulo.