Vaccinazioni anti Covid-19

A partire dal 13 luglio 2022, i cittadini di età pari o superiore a 60 anni e le persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età pari o superiore ai 12 anni possono prenotare l’appuntamento per la quarta dose (seconda dose di richiamo) di vaccino anti Covid-19.

Dal 14 settembre è disponibile anche il vaccino nella nuova formulazione ambivalente, come da indicazioni regionali.

 

 

CLICCA QUI per raggiungere la pagina ufficiale di Regione Lombardia dedicata alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, con tutte le info e le risposte alle tue domande.

CLICCA QUI per accedere direttamente alla piattaforma regionale per le prenotazioni.

 

 

 

 

DOVE VACCINARSI

Il Centro Vaccinale dell’ ASST Valle Olona è situato a Gallarate, presso l’ ex Caserma dell’ Aeronautica Militare, cui si accede dall’ ingresso laterale di Via Milano (ingresso laterale raggiungibile dalla rotonda che dalla Strada Statale del Sempione si immette sul retro della zona commerciale). Dopo aver lasciato l’auto nell’ampio parcheggio disponibile, si prosegue a piedi seguendo la segnaletica interna appositamente predisposta (linea bianca tratteggiata nell’immagine qui sotto).

Il Centro Vaccinale è aperto dal lunedì al venerdì.

E’ possibile contattare la Segreteria del Centro Vaccinale inviando una mail al seguente indirizzo: centrovaccinalegallarate@asst-valleolona.it

👉 E’ sempre preferibile prenotarsi per accedere alla vaccinazione; ecco il link: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ 

ORARI 

Dal 01.09.22 dal LUNEDI’ al VENERDI’ l’accesso al pubblico sarĂ  dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00.

ATTENZIONE: è necessario indossare la mascherina per accedere al Centro Vaccinale e al Centro Tamponi in quanto ai sensi dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 15/06/2022 permane l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali


DOCUMENTI DA PRESENTARE

Una volta ricevuta la convocazione per la vaccinazione, è necessario presentarsi nel luogo ed ora comunicati muniti di:

  • Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi
  • Documento con fotografia di riconoscimento in corso di validitĂ  (carta d’identitĂ , patente di guida, passaporto); si specifica che la sola tessera sanitaria NON è sufficiente.
  • Codice di prenotazione – stampato o salvato sul cellulare e
  • dei seguenti moduli, DA SCARICARE E COMPILARE PRIMA di presentarsi all’ appuntamento
      • I minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale accompagnati preferibilmente da un genitore o dal tutore legale. Ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerĂ  di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a e provvederĂ  alla sottoscrizione del consenso dinanzi al medico:
      • Consenso informato minori 5 – 17 anni (SCARICA in formato pdf)
      • Modulo da utilizzare nel caso in cui i minori non siano accompagnati dal genitore / tutore legale, ma da parenti, amici, fratelli maggiori o comunque da accompagnatori che li sostituiscono:

(SCARICA in formato word)  o (SCARICA in formato pdf)

Rispettare il proprio orario di appuntamento. Presentarsi con poco anticipo per non creare assembramenti.


Vaccinazione bambini 5-11 anni e ragazzi 12-17 anni

Ti invitiamo a leggere le avvertenze sulla pagina dedicata di Regione Lombardia


NOTE INFORMATIVE

Si invita inoltre a leggere attentamente la Nota Informativa: Pfizer AstraZeneca Moderna Janssen


ESENZIONI VACCINAZIONI COVID

Presso il Centro Vaccinale  è aperto un ambulatorio per le esenzioni, accessibile previo appuntamento.

E’ possibile prenotarsi rivolgendosi direttamente alla Segreteria del Centro Vaccinale o inviando una mail al seguente indirizzo: centrovaccinalegallarate@asst-valleolona.it avente per oggetto: “Non idoneitĂ  vaccinazione anticovid”.

Orari ambulatorio esenzioni: mercoledì  dalle ore 09.00 alle ore 12.00