Informazioni per le future e le neo mamme

In questa pagina pubblichiamo consigli utili per le neo mamme e per le donne in dolce attesa. La pagina è in costante aggiornamento.

1 marzo 2021 – evento on line su “stili di vita e alimentazione in gravidanza”. tutte le info alla pagina

CONTATTI UTILI:

Sala parto Busto Arsizio 0331/699.460

Sala parto Gallarate 0331/751.356

CORSI PRE PARTO

Vista l’emergenza sono annullati i corsi di preparazione alla nascita in presenza.

In sostituzione dei corsi in presenza sono organizzate le seguenti iniziative:

• VIDEO SU FACEBOOK

Da gioved√¨ 16 aprile 2020, sono pubblicati sulla nostra pagina Facebook i video del corso pre parto on line realizzati dalle colleghe dell’Ostetricia di Busto Arsizio.

Gli argomenti del corso sono: puntata 1 – Ultimi esami, puntata 2 – Quando venire in ospedale, puntata 3 – Allattamento, puntata 4 – Travaglio e parto e puntata 5 – Prime cure del neonato.

Per coloro che partoriranno a Gallarate sono stati pubblicati, sempre sulla pagina facebook, dei video che mostrano la sala parto e vengono fornite utili informazioni.

• CORSI PRE PARTO IN MODALITA’ ON LINE – OSPEDALI

Visto il perdurare dell’emergenza le colleghe delle sala parto di Gallarate e Busto Arsizio organizzano incontri di accompagnamento alla nascita dedicati alle future mamme. Per informazioni ed iscrizioni contatare i seguenti recapiti:

• CORSI PRE PARTO IN MODALITA’ ON LINE – CONSULTORI

Per l’ Area Territoriale di Saronno, tenuto conto del temporaneo accorpamento del Punto Nascita presso i PP.OO. di Busto Arsizio e Gallarate, segnaliamo l’ iniziativa del Consultorio Familiare, che prosegue le attivit√† del Percorso Nascita assicurando un ambiente protetto e dedicato dove effettuare le visite ostetriche o avere consulenze sanitarie, psicologiche e sociali. Telefonare da luned√¨ a venerd√¨ dalle 8.30 alle 10.00 al n. 02 9613924o o inviare mail a: consultorio.saronno@asst-valleolona.it

ALTRI SERVIZI UTILI:

• L’ostetrica risponde –¬† l’ostetrica risponde alle vostre domande al n. 0331751782 tutti i mercoled√¨ dalle 14.00 alle 15.00

• Allattamento: Corso on line dedicato alle mamme in attesa per fornire informazioni e consigli utili ad un avvio precoce, consapevole e piacevole dell‚Äôallattamento al seno, quale modalit√† migliore di nutrizione fisica e affettiva del neonato col supporto delle figure professionali di riferimento.

• ulteriori iniziative¬† “on line” ¬†relative al percorso nascita del Consultorio Familiare di Gallarate: 5 incontri per favorire la relazione tra madre e bambino (0 – 6 mesi) ed incontri dedicati ai pap√† (bambini dai 0 ai 6 mesi circa)

Materiale utile:

Cosa mettere in valigia РBUSTO ARSIZIO       cosa mettere in valigia РGALLARATE   Quando venire in ospedale       Le posizioni in travaglio        Travaglio e parto

SIDS                                 Non dimenticarmi                       Se lo allacci                                   Cure neonatali ed allattamento

Coronavirus: Indicazioni ad interim per gravida-partoriente, puerpera, neonato e allattamento