I doni delle Associazioni italo cinesi

Duemila mascherine monouso chirurgiche. Sono state donate dall’Associazione per la Promozione del Commercio sino-italiano, con sede a Milano, all’Ospedale di Busto Arsizio. La consegna è avvenuta nella mattina del 19 marzo 2020.

Sono intervenuti il Presidente esecutivo del gruppo Xiaochun Liu, il Past President Kepu Ma, e l’interprete Xuannan Liu. Insieme alle mascherine è stato regalato alla Direzione Strategica anche un pregevole cartiglio in seta, recante una scritta in calligrafia (realizzata dal Past President Ma), il cui testo si può così tradurre: “dove c’è difficoltà noi aiutiamo e ci teniamo stretti”.

Anche l’ Ospedale di Saronno ha beneficiato nello stesso giorno della generosità dell’ Associazione Cinese a Milano – Italia che tramite il sig. Zhou Jianhuang, che ha vissuto per molti anni a Saronno gestendo alcune attività, ha donato oltre 600 mascherine, camici per medici, e alcune migliaia di guanti per dimostrare la vicinanza della comunità cinese all’Italia.