Nordic walking

Il gruppo aziendale WHP ti invita a scoprire i benefici della camminata nordica! Camminando insieme a noi imparerai la tecnica del Nordic Walking.

Partecipa all’iniziativa!! SarĂ  un ottima occasione per passare delle ore spensierate all’aria aperta e godersi un pò di relax e benessere per il corpo e per la mente…non mancare!!! Vieni!

Cos’e’ il Nordic Walking?

Il nordic walking non è una semplice camminata, ma una vera e propria attività sportiva all’aria aperta che ha notevoli benefici e nessuna controindicazione. I bastoncini vengono utilizzati non solo come appoggio, ma anche come leva sulla quale spingere, in modo da coinvolgere attivamente tutta la muscolatura della parte superiore del corpo e aumentare il consumo energetico. Il nordic walking rappresenta un grande aiuto nella cura e prevenzione di malattie dell’apparato muscolo-scheletrico e cardiocircolatorio per chi soffre di problemi di obesità e diabete. Inoltre, riduce i fattori di stress e depressione.

Cosa ti propone il Programma WHP?

Un pomeriggio alla scoperta di questa disciplina, con la guida di un’istruttrice qualificata FIAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) che fornirĂ  l’attrezzatura necessaria (i bastoncini!) e che ti aiuterĂ  GRATUITAMENTE a percorrere i tuoi primi passi senza errori. StarĂ  a te decidere se continuare o no (noi speriamo di sì!) questa esperienza.

Mi piace l’idea! Dove e quando ci si trova?

Sabato 8 maggio alle 15.00, al Parco Alto Milanese. Il punto di ritrovo è al Bar La Baitina, in via Azimonti a Castellanza:

https://www.google.com/maps/place/Bar+La+Baitina/@45.6028133,8.8786464,1045m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x47868c5ebd028187:0xf26d683e6c9d4ceb!8m2!3d45.6023404!4d8.8833134?hl=it-IT

Come prima esperienza, non ci stancheremo troppo! Saremo impegnati per circa due ore.

Cosa devo fare per aderire a questa iniziativa?

Semplicemente scrivere una mail entro il 7 maggio a laura.colombo@avisport.it indicando nome e cognome, che sei un dipendente della ASST Valle Olona e che sei interessato a partecipare alla giornata di conoscenza del nordic walking prevista per sabato 8 maggio.

Non sei ancora convinto/a? Allora guarda il video che Laura, la nostra istruttrice, ha preparato per presentare questa iniziativa!