Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia: aperte le prenotazioni per tutti i cittadini dai 12 anni in su.

CLICCA QUI per raggiungere la pagina ufficiale di Regione Lombardia dedicata alla campagna di vaccinazione anti Covid-19, con tutte le info e le risposte alle tue domande.

CLICCA QUI per accedere direttamente alla piattaforma regionale per le prenotazioni.

Ai fini della somministrazione del vaccino, i cittadini nati nel 2009 il giorno dell’appuntamento devono avere 12 anni compiuti. E’ pertanto opportuno tenerne conto in fase di prenotazione.


Una volta ricevuta la convocazione per la vaccinazione, è necessario presentarsi nel luogo ed ora comunicati muniti di:

  • Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi
  • Codice di prenotazione – stampato o salvato sul cellulare e
  • dei seguenti moduli, DA SCARICARE E COMPILARE PRIMA di presentarsi all’ appuntamento
Il giorno dell’appuntamento per il vaccino i minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale accompagnati da un genitore/tutore legale. Ai fini del consenso alla vaccinazione, che per i minori è dato dai genitori / tutori legali, è sufficiente che il giorno della vaccinazione sia presente anche uno solo dei genitori/tutori legali. Il genitore/tutore presente dichiarerà di aver informato l’altro genitore sulla vaccinazione del/la ragazzo/a e provvederà alla sottoscrizione del consenso dinanzi al medico.

Si invita inoltre a leggere attentamente la Nota Informativa: Pfizer AstraZeneca Moderna Janssen

Rispettare il proprio orario di appuntamento. Presentarsi con poco anticipo per non creare assembramenti.


L’ASST Valle Olona gestisce l’ HUB Vaccinale Massivo di Malpensa Fiere , Via XI Settembre, 16 – 21052 – Busto Arsizio. Leggi le informazioni utili nell’articolo sull’hub vaccinazioni di Malpensa Fiere.