Orario ingresso visitatori e altre informazioni – Ospedale di Somma Lombardo

Ultima modifica: 05 Aprile 2022

ATTENZIONE:¬† A CAUSA DELLA SITUAZIONE PANDEMICA DERIVANTE DALL’ EMERGENZA CORONAVIRUS, LE VISITE AI DEGENTI POSSONO SUBIRE IMPORTANTI LIMITAZIONI. SI INVITA AD INFORMARSI PREVENTIVAMENTE PRESSO I REPARTI DI CURA CIRCA GLI ORARI NEI QUALI E’ EFFETTIVAMENTE CONSENTITO L’INGRESSO AI VISITATORI E AD ATTENERSI ALLE DISPOSIZIONI IMPARTITE

Orari ingresso visitatori da Via Ospedale, 3
giorni feriali dalle ore 17.30 alle 18.30
giorni festivi dalle ore 10.00 alle 11.00 e dalle ore 15.30 alle 16.30

I bambini al di sotto dei 12 anni devono essere accompagnati da un adulto che ne è responsabile.
I familiari dei pazienti di età superiore ai 65 anni sono autorizzati a trattenersi anche al di fuori degli orari di visita, limitatamente ad una persona.
I pazienti minorenni ricoverati possono essere assistiti dai familiari in modo continuativo.
I permessi di ingresso fuori orario per i visitatori sono concessi dal Dirigente Medico o dal Coordinatore Infermieristico.
Per assistere i propri familiari nelle ore notturne è consentito l’ingresso entro le ore 22.30.
Per necessità non programmabili è consentito l’accesso in ospedale previo avviso telefonico del reparto alla portineria.
Dalle ore 22.30 alle ore 5.30 l’ingresso in ospedale è disciplinato su chiamata notturna per assicurare agli ospiti la massima tranquillità e per ragioni di sicurezza e tutela dei degenti.
√ą consentito l‚Äôingresso con l‚Äôautomezzo solo per l‚Äôaccompagnamento dei pazienti per ricovero, prestazioni di pronto soccorso e pazienti non deambulanti.


Obitorio РIngresso da Via Bellini, 29
Orario festivi e feriali dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00


Pasti
Colazione ore 7.30/8.00
Pranzo ore 12.00
Cena ore 19.00


Distributori automatici: all’interno dell’Ospedale sono presenti distributori automatici di snack e di bevande calde e fredde.¬†


T.V: esiste, presso la maggior parte dei reparti, una sala soggiorno per il ritrovo, le attività ricreative e la visione delle trasmissioni televisive.


Assistenza religiosa: alle persone ricoverate √® garantito il diritto di partecipare all’esercizio del proprio culto e di ricevere la visita dei ministri di culto di loro scelta, in conformit√† col principio fondamentale di eguaglianza.
Il cappellano di fede cattolica visita giornalmente i reparti ed effettua in tale occasione la S. Confessione a coloro che ne fanno richiesta.
Nell’Ospedale di Somma Lombardo ci si pu√≤ rivolgere a Don Luigi LUCINI
Le celebrazioni della S. Messa si tengono tre volte a settimana.