Dott. Zaffaroni Mauro

Dott. Zaffaroni Mauro
Informazioni generali
mauro.zaffaroni@asst-valleolona.it

Il Dottor Mauro Zaffaroni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 e successivamente la specializzazione in Neurologia presso l'Università degli Studi di Milano.

Attualmente è Direttore del Centro Sclerosi Multipla dell'Ospedale di Gallarate, presso il quale lavora dal 1983 occupandosi principalmente degli aspetti epidemiologici, clinico-terapeutici ed immunologici della sclerosi multipla. Ha seguito corsi di aggiornamento in Neuroimmunologia a Oxford, Boston, Stoccolma, Salonicco.

Ha condotto, come ricercatore principale o associato, numerose sperimentazioni cliniche nazionali e internazionali di fase II e III sui diversi aspetti clinico-terapeutici della sclerosi multipla e a numerosi studi collaborativi con varie Università e Centri SM italiani. Già professore a contratto presso la Facoltà di Medicina dell'Università dell'Insubria, è autore o co-autore di oltre 130 pubblicazioni peer-reviewed, di numerose comunicazioni congressuali e capitoli su libri su diversi volumi monografici sulla sclerosi multipla.

Socio fondatore dell'Associazione Italiana di Neuroimmunologia, è membro della Società Italiana di Neurologia e del Gruppo di Studio sulla Sclerosi Multipla. Fa parte del Comitato Editoriale della rivista Multiple Sclerosis International.


Elenco delle sue pubblicazioni.


Nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg. UE n. 679/2016 e D.Lgs 196/2003), i recapiti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica contenuti nella presente sezione sono messi a disposizione degli utenti esclusivamente per attività connesse alle finalità istituzionali dell'Azienda.


Presidi in cui opera
[filter_asst idp=""]