Endoscopia Digestiva Saronno

DIPARTIMENTO SCIENZE CHIRURGICHE
OSPEDALE di Saronno
DIRETTORE: Dr. Dario Pariani

Il Servizio di Endoscopia Digestiva si occupa della diagnosi, della cura e della ricerca nell’ambito delle patologie di tutto il tratto digerente con particolare interesse per le esofagiti, le gastriti, i polipi intestinali, le neoplasie dell’esofago, dello stomaco e del colon-retto e le patologie ostruttive e neoplastiche bilio-pancreatiche.

 

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire

L’accesso alle prestazioni avviene solo dopo prenotazione CUP su richiesta del MMG o dello specialista.

Il paziente che volesse essere sottoposto a sedazione cosciente durante la procedure endoscopica deve portare impegnativa del MMG o dello specialista per "Sedazione cosciente in corso di biopsie e in corso di endoscopie" (Cod. ministeriale 99.29.A)

Il Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Saronno si trova al II piano del padiglione Rosso.

Per l’esecuzione di esami che richiedono la sedazione cosciente il paziente deve essere accompagnato da una persona maggiorenne in quanto è proibito guidare veicoli dopo l’esecuzione dell’esame.

Si fa presente che non si eseguono prestazioni per i pazienti minori di 18 anni (è comunque possibile la prenotazione presso gli altri presidi ospedalieri aziendali).

Il Servizio di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Saronno è operativo per l’attività programmata e urgente dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16, negli altri giorni e fasce orarie sono assicurate le procedure in regime di urgenza/emergenza tramite pronta disponibilità aziendale nei presidi ospedalieri di Gallarate e/o Busto Arsizio.