Gentile collega,
i cambiamenti climatici che stanno caratterizzando gli ultimi periodi sono il segno evidente che tutti noi dobbiamo intervenire a sostegno dell’ambiente e del nostro territorio. Allo stesso modo l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile segna un percorso imprescindibile a cui le istituzioni, le organizzazioni, gli individui, ma anche e soprattutto le imprese, devono attenersi nel pieno rispetto dei pilastri inclusi nell’acronimo ESG (Environmental, Social, Governance).
In tale contesto, la normativa vigente prevede l’obbligo per le aziende con più di 100 dipendenti di nominare un Mobility Manager e di redigere il Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL), come indicato nel Decreto del Ministero della Transizione Ecologica del 4 maggio 2021, in attuazione della Legge n. 77/2020. Questo adempimento ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile e ridurre le emissioni di CO2 prodotte dagli spostamenti casa-lavoro del personale.
A tal proposito, ASST Valle Olona ha intrapreso un percorso di Mobilità Sostenibile e durante quest’anno realizzerà il Piano degli Spostamenti Casa – Lavoro 2024.
La redazione di questo documento non è solo un adempimento normativo, ma rappresenta un’opportunità fondamentale per ottenere una fotografia chiara delle nostre abitudini di mobilità e per avviare iniziative concrete e innovative, basate sulle reali esigenze del nostro personale.
La tua partecipazione è quindi cruciale: solo con dati accurati e rappresentativi della nostra realtà potremo pianificare azioni mirate e rispondere al meglio alle vostre esigenze di mobilità.
Compilare la Survey, è semplicissimo.
Da oggi fino al 15/10/2024 basterà:
- Cliccare sul tasto REGISTRATI
- Scegliere il proprio la propria username e la propria password.
- Compilare il questionario in 15 minuti.
Prima di iniziare il questionario ti consigliamo di recuperare un dato importante: lo standard emissivo del tuo automezzo reperibile on line tramite la targa del mezzo.
Insieme prendiamo parte al cambiamento!
Dott.ssa Daniela Bianchi – Direttore Generale
Arch. Maddalena Mainini – Mobility Manager