URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ultima modifica: 02 Febbraio 2024

L’Azienda garantisce la funzione di tutela e partecipazione nei confronti dei cittadini fruitori dei servizi della stessa, attraverso la compilazione di questionari appositamente predisposti con l’obiettivo di rilevare il grado di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.
Tale funzione è garantita anche dalla possibilità data al cittadino di presentare osservazioni o reclami a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità delle prestazioni.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) svolge un importante ruolo di interfaccia tra il cittadino e l’Azienda, favorendo i processi di comunicazione, informazione, accoglienza, partecipazione e tutela del cittadino stesso.
Accoglie e gestisce il reclamo inteso come opportunitĂ  e risorsa aziendale utile per individuare criticitĂ  su cui attivare azioni di miglioramento.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico vuol essere non solo strumento di ascolto, ma fungere da stimolo al miglioramento continuo della qualitĂ . L’Ufficio Relazioni con il Pubblico riceve reclami provvedendo all’istruttoria per le segnalazioni alle quali non è possibile fornire immediata risposta e attiva iniziative dirette al superamento di eventuali disservizi.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico accoglie anche encomi e ringraziamenti.
Gli utenti che desiderano presentare una segnalazione possono farlo tramite:

  • colloquio con gli operatori dell’URP e compilazione dell’apposito modulo
  • lettera in carta semplice con firma autografa ed espressione del consenso al trattamento dei dati personali e sensibili, inviata via posta, fax oppure e-mail all’indirizzo protocollo@pec.asst-valleolona.it
  • contatto telefonico a seguito del quale potrebbe essere richiesta la formalizzazione scritta

Gentile Utente, inquadrando con il tuo smartphone il QRCode a fianco o collegandoti al link

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSchXroHbzp36Lnd85DiBjQX WvxhRILV89wp_YqxEWGLSVGSmw/viewform?usp=pp_url

 e rispondendo a poche semplici domande ci consentirai di migliorare la qualità del servizio URP

 

 

 


Gli uffici URP dell’Azienda

  • Ospedale di Busto Arsizio – Via A. da Brescia, 1 Pad. Formazione – Piano Rialzato

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30
tel. 0331 699 656 – e-mail: urp.busto@asst-valleolona.it 
Chiusure
24 giugno festivitĂ  Santo Patrono di Busto Arsizio

  • Ospedale di Gallarate Largo Boito, 2 Piano Terra

Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.30
tel. 0331 751525 – e-mail: urp.gallarate@asst-valleolona.it
Chiusure
25 luglio festivitĂ  Santo Patrono di Gallarate

  • Ospedale di Saronno – P.le Borella , 1 – Pad. Blu – Piano Terra

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30
tel. 02 96 26 717 – fax 02 96 13 200 – e-mail: urp.saronno@asst-valleolona.it
Chiusure
29 giugno festività  Santo Patrono di Saronno

In orari diversi da quelli indicati gli operatori ricevono previo appuntamento