Come fare per richiedere il patrocinio

Il patrocinio è una forma importante di riconoscimento morale mediante il quale l ‘ASST Valle Olona  esprime la simbolica adesione e l’interesse dell’Azienda per iniziative — avviate di norma nel territorio di competenza — ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalità in ambito scientifico, culturale, educativo, sportivo, economico, sociale e celebrativo, che non abbiano scopo di lucro neppure indiretto.

Il patrocinio è un riconoscimento che comporta l’obbligo di apporre su ASST ValleOlonatutti gli strumenti di comunicazione e promozione relativi alla sola iniziativa patrocinata il logo dell’ASST preceduto dalla dicitura “con il patrocinio di”, rendendolo adeguatamente visibile, secondo le modalità previste dalla vigente normativa regionale e secondo le indicazioni contenute nella comunicazione di concessione.

Il patrocinio viene concesso in riferimento alla singola iniziativa, non si estende ad altre analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente.

La concessione del patrocinio avviene a titolo gratuito; l’ASST non si impegna finanziariamente e non mette a disposizione per l’iniziativa servizi di supporto, salvo specifici accordi approvati dalla Direzione Generale.

La richiesta di patrocinio è disciplinata da apposito Regolamento.


Il patrocinio può essere concesso alle iniziative organizzate dai soggetti, di seguito individuati, che svolgono attività attinenti alle competenze dell’ASST Valle Olona:

  • soggetti pubblici e soggetti di natura associativa che per disposizione statutaria o dell’atto costituivo, ovvero per natura giuridica 0 come deducibile dalle loro attività, non perseguano fini di lucro (enti, istituzioni, associazioni, comitati e altri soggetti assimilabili previsti dalla legge);
  • società a scopo di lucro, solo per iniziative non profit di eccezionale carattere benefico, sociale, culturale e umanitario;
  • soggetti di diritto pubblico e privato che organizzano manifestazioni, eventi, iniziative di particolare rilevanza territoriale.

Tali soggetti devono:

  • perseguire, per disposizione statutaria o dell’atto costituivo o come deducibile dalle loro attività, azioni coerenti con la mission dell’A.S.S.T. Valle Olona;
  • non promuovere alcuna forma di discriminazione o di attività non conforme a quanto previsto nel Codice di Comportamento dell’Azienda.

La domanda di patrocinio deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’ASST Valle Olona, utilizzando il modulo di richiesta MOD01REGO2 , e deve pervenire in tempo utile per la sua valutazione e comunque almeno 30 giorni antecedenti la data dell’evento.

La domanda può essere inviata tramite posta ordinaria all’ASST Valle Olona — Via Arnaldo da Brescia, 1 — 21052 Busto Arsizio o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.asst-valleolona.it oppure, se inviata da casella di posta interna, ad archivio.protocollo@www.asst-valleolona.it.


Allegati:

Regolamento

Modulo di richiesta patrocinio