Il patrocinio è una forma importante di riconoscimento morale mediante il quale l âASST Valle Olona  esprime la simbolica adesione e lâinteresse dellâAzienda per iniziative â avviate di norma nel territorio di competenza â ritenute meritevoli di apprezzamento per le loro finalitĂ in ambito scientifico, culturale, educativo, sportivo, economico, sociale e celebrativo, che non abbiano scopo di lucro neppure indiretto.
Il patrocinio è un riconoscimento che comporta lâobbligo di apporre su tutti gli strumenti di comunicazione e promozione relativi alla sola iniziativa patrocinata il logo dellâASST preceduto dalla dicitura âcon il patrocinio diâ, rendendolo adeguatamente visibile, secondo le modalitĂ previste dalla vigente normativa regionale e secondo le indicazioni contenute nella comunicazione di concessione.
Il patrocinio viene concesso in riferimento alla singola iniziativa, non si estende ad altre analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente.
La concessione del patrocinio avviene a titolo gratuito; lâASST non si impegna finanziariamente e non mette a disposizione per lâiniziativa servizi di supporto, salvo specifici accordi approvati dalla Direzione Generale.
La richiesta di patrocinio è disciplinata da apposito Regolamento.
Il patrocinio può essere concesso alle iniziative organizzate dai soggetti, di seguito individuati, che svolgono attivitĂ attinenti alle competenze dellâASST Valle Olona:
- soggetti pubblici e soggetti di natura associativa che per disposizione statutaria o dellâatto costituivo, ovvero per natura giuridica 0 come deducibile dalle loro attivitĂ , non perseguano fini di lucro (enti, istituzioni, associazioni, comitati e altri soggetti assimilabili previsti dalla legge);
- societĂ a scopo di lucro, solo per iniziative non proďŹt di eccezionale carattere benefico, sociale, culturale e umanitario;
- soggetti di diritto pubblico e privato che organizzano manifestazioni, eventi, iniziative di particolare rilevanza territoriale.
Tali soggetti devono:
- perseguire, per disposizione statutaria o dellâatto costituivo o come deducibile dalle loro attivitĂ , azioni coerenti con la mission dellâA.S.S.T. Valle Olona;
- non promuovere alcuna forma di discriminazione o di attivitĂ non conforme a quanto previsto nel Codice di Comportamento dellâAzienda.
La domanda di patrocinio deve essere indirizzata al Direttore Generale dellâASST Valle Olona, utilizzando il modulo di richiesta MOD01REGO2 , e deve pervenire in tempo utile per la sua valutazione e comunque almeno 30 giorni antecedenti la data dellâevento.
La domanda può essere inviata tramite posta ordinaria allâASST Valle Olona â Via Arnaldo da Brescia, 1 â 21052 Busto Arsizio o tramite posta elettronica certiďŹcata allâindirizzo protocollo@pec.asst-valleolona.it oppure, se inviata da casella di posta interna, ad archivio.protocollo@asst-valleolona.it.
Allegati: