Il Programma WHP

Ultima modifica: 04 Ottobre 2023

 

 

 

Il Programma WHP è un percorso che porta un’Azienda a diventare un luogo di lavoro che favorisce le scelte di salute attraverso la realizzazione graduale di “Buone Pratiche”. Tramite i programmi WHP si cerca di prevenire le malattie croniche tramite al promozione di cambiamenti organizzativi nei luoghi di lavoro, al fine di renderli ambienti favorevoli all’adozione consapevole di stili di vita sani.
Ecco alcuni consigli utili per te!

La promozione della salute nei luoghi di lavoro (WHP) è  un tema importante sia per il sistema salute sia per le aziende e le imprese di ogni settore e dimensione. Il luogo di lavoro rappresenta un contesto privilegiato che può influenzare non solo il benessere psicofisico dei dipendenti, ma anche la salute delle loro famiglie e delle comunità in cui vivono.

Il miglioramento sia dell’ambiente sia dell’organizzazione del lavoro può incidere efficacemente sui processi di invecchiamento attivo e in buona salute, creando condizioni di supporto ed inclusione dei lavoratori più anziani e di quelli con malattie croniche o disabilità. E’ in quest’ottica di promozione della salute che la nostra ASST si impegna nell’implementazione di “buone pratiche” per favorire l’adozione competente e consapevole di comportamenti/stili di vita salutari.


REFERENTI PROGRAMMA WHP

Referente Aziendale e Coordinatore Programma WHP Angelina Guerriero – S.C. Qualità, Accreditamento e Governo del Rischio Clinico

Referenti Presidi Ospedalieri

  • Ida Ferro S.C. Psichiatria Busto Arsizio, Gallarate
  • Laura Bisioli Poliambulatori Presidio Ospedaliero Saronno
  • Katia Ventresca Medicina Preventiva Presidio Ospedaliero Gallarate
  • Anna Giuliano DAPSS Gallarate

Referenti Territorio:

  • Patrizia De Paolis S.C. Funzioni Territoriali
  • Antranik Balian S.S. Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura Gallarate

Per contattare i referenti, puoi mandare una mail al seguente indirizzo: whp@asst-valleolona.it


INIZIATIVE IN CORSO

Settimana dell’allattamento: partecipa al questionario conoscitivo dei nostri Consultori!

 

INIZIATIVE ORGANIZZATE

E' sempre aperto l'avviso rivolto ad Enti ed Operatori Commerciali disponibili a stipulare accordi finalizzati ad assicurare al personale dipendente dell’ASST Valle Olona ed ai loro familiari sconti, promozioni ed agevolazioni sull’acquisto e godimento di beni e servizi.

Aiutateci a diffonderlo!!!

QUI tutte le informazioni e il relativo bando