LāAmbulatorio di Chirurgia Vascolare della nostra ASST offre al Paziente affetto da patologia arteriosa e venosa un inquadramento medico-diagnostico (corredato da esame eco-color-doppler) ed una assistenza infermieristica e vulnologica altamente qualificati.
- patologia steno-ostruttiva della carotide extracranica
- patologia aneurismatica e steno-ostruttiva dellāaorta
- arteriopatia obliterante cronica periferica (AOCP), ischemia critica degli arti inferiori
- piede diabetico
- arteriopatia obliterante ed aneurismi dei vasi viscerali
- follow- up degli accessi vascolari per dialisi, in collaborazione con lāUOC di Nefrologia e Dialisi
- malattia venosa cronica degli arti inferiori (varici)
- trombosi venosa superficiale e profonda degli arti superiori ed inferiori
I Medici e gli Infermieri che afferiscono allāAmbulatorio dellāUnitĆ Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare sono quotidianamente impegnati in:
- prime visite e controlli post-operatori per Pazienti affetti da patologie vascolari, sia arteriose che venose
- diagnostica vascolare non invasiva (eco-color-doppler dei tronchi sovra-aortici, dellāaorta, arterioso e venoso degli arti superiori ed inferiori)
- ambulatorio del Piede diabetico
- ambulatorio di vulnologia e medicazioni avanzate per Pazienti affetti da patologie vascolari.
Una volta la settimana uno dei Medici dello staff ĆØ inoltre presente presso lāAmbulatorio di Chirurgia Vascolare rispettivamente dei Presidi Ospedalieri di Gallarate e di Saronno.
Il nostro Ambulatorio ĆØ frequentato dai Medici in formazione specialistica delle diverse Scuole di Chirurgia Vascolare lombarde, dai Medici di Medicina Generale in Formazione e dagli Infermieri che partecipano a master e corsi sul trattamento delle lesioni trofiche.
| TELEFONO | 0331.699552 - Attivo da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 15:30 |
| ambulatorio.chirurgiavascolare@asst-valleolona.it | |
| DIRETTORE | Dr.ssa Anna Maria Socrate |
| COORDINATORE | Dott. Zakaria Rouimi |
STAFF:
- Dr.ssa Barbara Campanati - Responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia Endovascolare
- Dr.ssa Elena Buscarini
- Dr. Antonio Dattola
- Dr.ssa Martina Mariani
- Dr.ssa Veronica Menegon
- Dr. Lorenzo Muzzarelli
- Dr. Vincenzo Palermo
- Dr. Davide Zampini
Preparazione ecografia aorta e grossi vasi addominali:
- due giorni prima dellāesame non mangiare frutta e verdura;
- la sera precedente lāesame eseguire clistere;
- la mattina dellāesame digiuno.
























