Nefrologia e Dialisi Saronno – Centro ad Assistenza Limitata

DIPARTIMENTO AREA CARDIOVASCOLARE
OSPEDALE di Saronno
DIRETTORE: Dr.ssa Maria Rosa Caruso

La mission della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi è la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali acute e croniche dell’età adulta.
La Struttura si articola sui quattro Ospedali aziendali; a Saronno sono presenti il Centro dialisi ad Assistenza Limitata facente capo al servizio dialisi di Busto Arsizio e i servizi ambulatoriali.

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire

Per il ricovero presso la degenza sarà necessario portare con sé i documenti personali (carta di identità, tessera sanitaria) e la documentazione clinica pregressa. È richiesta la biancheria necessaria al pernottamento.

Eventuali richieste o domande verranno chiarite al momento dell’ingresso in reparto o della convocazione per il ricovero in caso di ricovero programmato.
La gestione degli effetti personali è garantita come dà indicazioni del documento aziendale.

In caso di esigenze (es. paziente non autosufficiente, paziente con particolari condizioni cliniche) è possibile, previo accordo con coordinatore e personale medico, concordare orari per l’assistenza.

Per i pazienti in dialisi, è preferibile portare un cambio (pigiama/tuta) o giungere con abbigliamento comodo e pulito.

Per le visite ambulatoriali è necessario portare esami ematici recenti e la documentazione clinica precedente.

ORARIO RICEVIMENTO PARENTI DEI DEGENTI

I medici sono disponibili, per colloquio con i parenti dei degenti, previo accordo telefonico, fra le 13:00 e le 14:00 dei giorni feriali.

I colloqui saranno effettuati fuori dall’orario previsto se in situazione di urgenza.