Grazie ai supereroi

Ultima modifica: 29 Dicembre 2025

La donazione effettuata al reparto di Pediatria

“Il pomeriggio del 24 dicembre in Pediatria è stato caratterizzato da emozione e dolcezza: i  Supereroi più amati dai bambini, Batman e Superman, sono arrivati in reparto, distribuendo doni e dolcezza.

I due supereroi hanno fatto visita a tutti i bimbi ricoverati, regalando un dono e lasciando amore e dolcezza attraverso carezze e sorrisi, sostando a lungo nelle stanze.

I bambini sono rimasti sorpresi, qualcuno ha sognato e… uno si è addormentato…vero, perché un piccolo lattante piangente ha riacquistato tranquillità con le carezze morbide di Batman, fino a riaddormentarsi. 

Superman ha fatto sorridere i bambini più grandi e  ha scambiato battute divertenti con gli adolescenti e con i genitori.

E’ stato un momento gioioso e festoso, con un alone  di magia donata ai piccoli pazienti e ai loro genitori.

In questo contesto di solidarietà, il Supereroi hanno mostrato ulteriore generosità con una donazione a disposizione del reparto pediatrico.

Ringrazio con tutto il cuore gli ideatori del progetto “SuperDreams”, con questa iniziativa che rivolge attenzione e solidarietà attraverso quelli che essi definiscono “piccoli gesti”, ma che piccoli non sono perché scaldano i cuori regalando emozioni indimenticabili e ricordi indelebili.

Presenti erano le istituzioni e la Polizia di Stato a confermare l’importanza di essere vicini alle persone, per proteggerle e incoraggiarle, proprio come fanno i Supereroi: a loro va il mio ringraziamento per aver dedicato attenzione e vicinanza ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria di questo Ospedale.

Esprimo gratitudine alla Direzione Strategica, ancora una volta sensibile ai progetti di solidarietà, favorendo questo evento magico della Vigilia di Natale”, queste le parole ricche di gratitudine del Direttore di Dipartimento Materno Infantile, dr.ssa Simonetta Cherubini.