Chirurgia Gallarate

DIPARTIMENTO SCIENZE CHIRURGICHE
OSPEDALE di Gallarate
DIRETTORE: Dr. Francesco Roscio

Svolge attività chirurgica in elezione ed in urgenza per tutte le patologie addominali, senologiche, proctologiche sia benigne che maligne.

 

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Dove si trova : Piano 4, padiglione Polichirurgico


Cosa portare : Oltre agli effetti personali, sarà necessario portare un documento di identità e la tessera sanitaria. I cittadini stranieri, se non hanno la tessera sanitaria, devono portare il permesso di soggiorno e gli estremi della polizza assicurativa che garantisce la copertura della spesa sanitaria. Sarà altresì utile portare con sé anche la documentazione sanitaria personale, come ad esempio copia delle cartelle cliniche o delle lettere di dimissione riferite a precedenti ricoveri, referti di esami diagnostici attinenti al motivo del ricovero, lista dei farmaci che si assumono abitualmente. Sarà necessario riferire al personale sanitario l’eventuale presenza di allergie, intolleranze o prescrizioni dietetiche particolari.

 Non è consigliabile portare con sè oggetti di valore o denaro contante, se non quello strettamente necessario. L’Ospedale non si assume la responsabilità per eventuali furti o smarrimenti, che devono essere denunciati all’autorità di pubblica sicurezza. I portatori di protesi mobili, siano esse dentarie o acustiche dovranno comunicare al personale infermieristico l’utilizzo delle stesse. La gestione delle protesi sarà a carico dell'assistito. I telefoni cellulari in Ospedale possono creare interferenze alle apparecchiature biomediche, pertanto il loro uso è consentito esclusivamente nelle aree di attesa, atri e corridoi o in spazi analoghi.


Pasti : I pasti sono serviti in vassoi termici personalizzati ed igienizzati. Compatibilmente con le condizioni cliniche e le prescrizioni mediche, sarà possibile operare una scelta nell’ambito del menù, che prevederà ogni giorno piatti diversi.


Assenze dal reparto : Il paziente non può allontanarsi dal reparto. Se ha la necessità o il desiderio di assentarsi temporaneamente, restando comunque all’interno dell’Ospedale, deve avvisare sempre il personale sanitario.


Assistenza religiosa : All’interno dell’Ospedale è presente una cappella per i pazienti di fede cattolica, presso la quale si tengono le funzioni religiose. Il Cappellano periodicamente visita degenti ed in caso di ulteriori necessità sarà possibile rivolgersi al personale. I ricoverati di religioni diverse possono richiedere assistenza religiosa; fornendo al Coordinatore infermieristico le indicazioni per contattare altri ministri di culto.


ORARIO RICEVIMENTO PARENTI

Ogni paziente può ricevere visite di parenti ed amici nella fascia oraria prevista. I visitatori non devono sedersi sui letti e, per rispetto nei confronti degli altri degenti, vanno evitate visite di gruppo