Nefrologia e Dialisi Busto Arsizio – Servizio Emodialisi e Centro ad Assistenza Limitata

DIPARTIMENTO AREA CARDIOVASCOLARE
OSPEDALE di Busto Arsizio
RESPONSABILE: Dott.ssa Maria Rosa Caruso

La mission della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi è la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali acute e croniche dell’età adulta.
La Struttura si articola sui quattro Ospedali aziendali; a Busto Arsizio sono presenti il reparto di Degenza Nefrologica, il servizio di Emodialisi ospedaliero, il Centro dialisi ad Assistenza Limitata ospedaliero, il servizio di Dialisi Peritoneale e i servizi ambulatoriali.

 

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire

Il Servizio Emodialisi ospedaliero e il CAL ospedaliero di Busto Arsizio sono aperti all’utenza dalle ore 7.30 dalle ore 22.00.

Turno mattino: inizio ore 7.30/8.00 - fino a fine trattamento
Turno intermedio: 12.30 - fino a fine trattamento
Turno pomeridiano: 14.30 - fino a fine trattamento
Turno serale: 17.30 - fino a fine trattamento

I pazienti sottoposti a dialisi extracorporea devono indossare abiti dedicati e comodi durante il trattamento. Presso i centri sono disponibili spogliatoi e armadietti dove lasciare i propri indumenti. Si invita a non lasciare incustoditi effetti personali e di valore.

I pazienti che non sono in grado di recarsi autonomamente presso i centri dialisi, possono fare richiesta per l'attivazione di trasporto convenzionato direttamente al centro dialisi di appartenenza, che formulerĂ  la richiesta al distretto sanitario territoriale di competenza.


ORARIO PASTI

Non è prevista la somministrazione di cibo in corso di trattamento dialitico, ad eccezione di peculiari condizioni cliniche. A necessità clinica può essere praticata una nutrizione parenterale intradialitica.


ORARIO VISITE

Non è prevista la possibilità di visite da parte dei parenti ai pazienti in corso di trattamento emodialitico.


ORARIO RICEVIMENTO PARENTI

E' possibile concordare con il personale medico, previo contatto telefonico, un colloquio informativo.


RICORDA DI LAVARE LE MANI!

I nostri consigli (clicca sull'immagine):