Nefrologia e Dialisi Saronno – Centro ad Assistenza Limitata

DIPARTIMENTO AREA CARDIOVASCOLARE
OSPEDALE di Saronno
RESPONSABILE: Dott.ssa Maria Rosa Caruso

La mission della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi è la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali acute e croniche dell’età adulta.
La Struttura si articola sui quattro Ospedali aziendali; a Saronno sono presenti il Centro dialisi ad Assistenza Limitata facente capo al servizio dialisi di Busto Arsizio e i servizi ambulatoriali.

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire


Il CAL di Saronno è aperto all’utenza dalle ore 07:30 alle ore 20:00.
Turno mattino: ore 07.30 - fino a fine trattamento
Turno pomeriggio: ore 14.00 – fino a fine trattamento

I pazienti sottoposti a dialisi extracorporea devono indossare abiti dedicati e comodi durante il trattamento. Presso il Centro sono disponibili spogliatoi e armadietti dove lasciare i propri indumenti. Si invita a non lasciare incustoditi effetti personali e di valore.

I pazienti che non sono in grado di recarsi autonomamente presso i centri dialisi, possono fare richiesta per l'attivazione di trasporto convenzionato direttamente al centro dialisi di appartenenza, che formulerĂ  la richiesta al distretto sanitario territoriale di competenza.


Non è prevista la somministrazione di cibo in corso di trattamento dialitico, ad eccezione di peculiari condizioni cliniche. A necessità clinica può essere praticata una nutrizione parenterale intradialitica.
Non è prevista la possibilità di visite da parte dei parenti ai pazienti in corso di trattamento emodialitico.