Corso Triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale

Ultima modifica: 17 Agosto 2022

31 Marzo 2022 – Consegna diplomi Triennio 2017/2020

Il corso di formazione specifica in medicina generale per l’esercizio dell’attivitĂ  di Medico di Medicina Generale nell’ambito del SSN ha durata triennale ed è regolato da specifica normativa. Prevede l’obbligo di frequenza a tempo pieno delle attivitĂ  didattiche, sia teoriche che pratiche per un totale di 4.800 ore. La titolaritĂ  e la responsabilitĂ  della programmazione è affidata all’Accademia di Formazione per il servizio sociosanitario lombardo (AFSSL).

A partire dal triennio 2018-2021 il corso è organizzato presso i “poli formativi”, individuati e coordinati dall’ATS di riferimento.
ATS Insubria, individuata con DGR n. XI/1421 del 25 marzo 2019, quale Polo Formativo per il territorio di competenza ha previsto n. 3 punti erogativi corrispondenti alle tre ASST presenti: ASST Lariana con sede a Como, ASST Sette Laghi con sede a Varese e ASST Valle Olona con sede a Busto Arsizio.

Punto erogativo ASST VALLE OLONA
Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio presso Palazzina Formazione Via Arnaldo da Brescia, Busto Arsizio

Contatti:
Franco Turtù – Referente Ospedaliero – franco.turtu@asst-valleolona.it
Laura Zanarella – Referente aspetti amministrativi – formedicina@asst-valleolona.it