Discusse oggi in Aula Suor Bianca 10 tesi di laurea del Corso triennale per Medici di Medicina Generale

Ultima modifica: 08 Maggio 2025

Sono state discusse questo pomeriggio, in Aula Suor Bianca – Ospedale di Busto Arsizio – 10 tesi di laurea del Corso triennale per Medici di Medicina Generale.

Tra i temi trattati il piede diabetico, le ricette elettroniche e tanto altro.

Presente anche il Direttore Socio Sanitario, John Tremamondo, responsabile del Corso triennale: “E’ con grande piacere e sincera emozione che prendo la parola oggi, in una giornata importante che segna il termine di un percorso formativo intenso e decisivo. La medicina generale è il pilastro del nostro Servizio Sanitario Nazionale; siete e sarete i primi interlocutori dei cittadini. Li ascolterete, li accompagnerete e intercetterete i bisogni prima ancora che diventino urgenze. Oggi discutete le vostre tesi, frutto di studio ed esperienza sul campo. Vi auguro una carriera ricca di soddisfazioni professionali e umane. Il vostro lavoro sarà spesso difficile, ma mai privo di significato. Grazie per aver scelto questa professione!”.

I neolaureati dispongono già di propri ambulatori che garantiranno la continuità dell’offerta assistenziale di base all’interno dei distretti afferenti ad ASST Valle Olona.