Ospedale di Somma Lombardo


Come arrivare all’Ospedale

In auto: Superstrada per Malpensa (SS336)  uscita Somma L. oppure Strada Statale del Sempione (SS33)

In treno: Stazione rete RFI - Fermata Somma Lombardo; la stazione si trova nelle vicinanze dell'Ospedale, raggiungibile a piedi.

In autobus:  Servizio FNM Autoservizi

Ingressi

  • Via Bellini, 29 - tutti i giorni 24 ore su 24 con servizio di portineria.
  • Via Ospedale, 3 - ingresso per il Laboratorio Punto Prelievi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 15.00 e per il Poliambulatorio dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00

  • È consentito l’ingresso con l’automezzo solo per l’accompagnamento dei pazienti per ricovero, prestazioni di pronto soccorso e pazienti non deambulanti
  • I permessi di ingresso fuori orario per i visitatori sono concessi dal Dirigente Medico o dal Coordinatore Infermieristico.
  • Per assistere i propri familiari nelle ore notturne è consentito l’ingresso entro le ore 22.30.
  • Dalle ore 22.30 alle ore 5.30 l’ingresso in ospedale è disciplinato su chiamata notturna per assicurare agli ospiti la massima tranquillità e per ragioni di sicurezza e tutela dei degenti.

L'accesso al Punto di Primo Intervento è tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00

Obitorio – Ingresso da Via Bellini, 29 - Festivi e feriali dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00

Punto Informazioni e Accoglienza -  0331 751808

Festa Patronale: Tutte le attività ambulatoriali e amministrative sono sospese il giorno 25 luglio.

ALTRE INFORMAZIONI

Numeri utili:

Assistenza Religiosa: alle persone ricoverate è garantito il diritto di partecipare all’esercizio del proprio culto e di ricevere la visita dei ministri di culto di loro scelta, in conformità col principio fondamentale di eguaglianza. Il cappellano di fede cattolica visita i reparti ed è disponibile per i sacramenti a coloro che ne fanno richiesta. E’ possibile richiedere la visita del Cappellano anche attraverso il personale di reparto.

Distributori bevande e snack: all’interno dell’Ospedale sono presenti distributori automatici di snack e di bevande calde e fredde. La loro dislocazione può essere chiesta al Coordinatore Infermieristico o al personale di assistenza.