Come pagare

Ultima modifica: 26 Ottobre 2022

Se non indicato diversamente sul promemoria di prenotazione, il pagamento deve essere effettuato prima dell’erogazione della prestazione (anche il giorno stesso della visita/esame).

Il pagamento della prestazione in libera professione può essere effettuato presso:

  • Gli Sportelli CUP, durante gli orari di apertura, tramite contanti, bancomat o carta di credito
  • I riscuotitori automatici, tramite contanti, bancomat o carta di credito. I riscuotitori sono attualmente ubicati nelle seguenti postazioni:
      • Ospedale di Saronno: presso l’ingresso del Padiglione Giallo e presso il Pronto Soccorso
      • Ospedale di Busto: presso l’ingresso/portineria di Via A. Da Brescia e presso il Pronto Soccorso
      • Ospedale di Gallarate: presso l’ingresso/portineria di Via Pastori e presso il Pronto Soccorso
      • Ospedale di Somma Lombardo: presso il Pronto Soccorso
  • Attraverso il sistema PagoPa con le seguenti modalitĂ *:

In alternativa al pagamento online, è possibile scaricare l’avviso di pagamento dal proprio FSE o utilizzare l’apposito modulo rilasciato in caso di prenotazione allo sportello o via mail e recarsi di persona presso i punti di pagamento che espongono il logo PagoPA (bar, tabaccherie, sportelli Bancomat abilitati; consultare l’elenco dei canali accreditati per conoscere dove è possibile pagare con PagoPA).

* Per poter effettuare il pagamento è necessario indicare il Codice IUV oppure il Codice Avviso Pagamento o il QR-Code presenti nel foglio di prenotazione

Pagando la prestazione tramite il sistema PagoPa è possibile, esibendo la ricevuta di pagamento, recarsi direttamente presso l’ambulatorio senza passare dal CUP.

La ricevuta di pagamento dovrà essere presentata all’ambulatorio, insieme all’impegnativa, prima dell’effettuazione della visita specialistica o dell’esame; è possibile effettuare il pagamento in struttura diversa da quella presso cui viene effettuata la prestazione sanitaria.