I Punti Prelievo

Ultima modifica: 05 Aprile 2024

I Punti Prelievo sono ambulatori dedicati ai prelievi di sangue e alla consegna di liquidi e materiali biologici per esami biochimici, che vengono poi eseguiti dalle SC di Medicina di Laboratorio dell’ ASST Valle Olona.

E’ possibile accedere al servizio:

A) nei Punti Prelievo ospedalieri, situati presso:
  • l’ Ospedale di Busto Arsizio
  • l’ Ospedale di Gallarate
  • l’ Ospedale di Saronno
  • l’ Ospedale di Somma Lombardo
SEDE MODALITÀ D’ACCESSO GIORNI ORARI
 Busto Arsizio  Su prenotazione
 Gallarate  Su prenotazione
 Saronno  Su prenotazione
Dalle 8.00 alle 10.30
 Somma Lombardo  Con accesso diretto  Dal lunedì al venerdì  Dalle 8.00 alle 9.30

IMPORTANTE:

• L’accesso diretto, senza prenotazione, ai Punti Prelievo di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno è consentito SOLO dalle ore 8.00.
  • Alcuni esami richiedono SEMPRE la prenotazione. Fare riferimento alla figura a lato.
B) nei Punti Prelievo territoriali, collocati presso:
  • le Case di ComunitĂ
  • altri spazi messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali

I Punti Prelievo territoriali sono attualmente operativi presso le Case di ComunitĂ  di Cassano Magnago, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo e Saronno (che comprende anche la sede distaccata di Caronno Pertusella). Sono aperti due giorni alla settimana e l’ accesso è consentito generalmente dietro prenotazione. Per ulteriori informazioni fare riferimento alle pagine dedicate a ciascuna Casa di ComunitĂ , raggiungibili dai link sopra indicati.

Un ulteriore Punto è attivo a Gorla Maggiore, grazie alle sinergie con il Comune e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, tutti i martedì, dalle 8.00 alle 9.30.

SEDE MODALITÀ D’ACCESSO GIORNI ORARI
  Cassano Magnago Su prenotazione Martedì, mercoledì e giovedì Dalle 7.30 alle 9.30
  Fagnano Olona Su prenotazione Mercoledì e giovedì Dalle 7.30 alle 9.30
  Lonate Pozzolo Su prenotazione Mercoledì e venerdì Dalle 7.30 alle 9.30
  Saronno Con accesso diretto Lunedì e giovedì Dalle 7.45 alle 9.30
  Caronno Pertusella Su prenotazione Martedì e venerdì Dalle 7.30 alle 9.00
  Gorla Maggiore Su prenotazione Martedì Dalle 8.00 alle 9.30

Presso tutti i Punti Prelievo dell’ ASST Valle Olona è possibile aderire alla campagna di screening per l’ Epatite C, promossa dal Ministero della Salute e diretta a tutti i soggetti nati tra il 1969 e il 1989, che non siano mai stati trattati per Epatite C. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.