Assegnazione Pediatra in Ospedale – Punto Nascita

 

 

Dopo la nascita di un figlio o di una figlia, il Pediatra di Libera Scelta sarà per molti anni il riferimento principale per la salute del vostro bambino o della vostra bambina.

L’ ASST Valle Olona rende possibile la scelta e l’ assegnazione del Pediatra in Ospedale, senza doversi recare presso gli Uffici Scelta e Revoca. Il servizio è momentaneamente attivo in via sperimentale solo presso l’ Ospedale di Busto Arsizio, ma la previsione è di estenderlo anche agli altri presidi.

Il servizio è gestito dall’ ufficio Accettazione Ricoveri durante i normali orari di apertura al pubblico degli sportelli (dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 13.00). Per usufruirne, Il neonato deve:

  • essere cittadino italiano
  • essere iscritto all’ Ufficio Anagrafe di uno dei Comuni dell’ Ambito Territoriale di Busto Arsizio e Castellanza (Busto Arsizio-Gorla Maggiore-Gorla Minore-Olgiate Olona-Solbiate Olona-Marnate-Fagnano Olona-Castellanza)
  • essere in possesso del Codice Fiscale.

L’ufficio Accettazione Ricoveri del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio è disponibile per ogni eventuale informazione negli orari di apertura degli sportelli e al seguente indirizzo mail: spedalita.busto@asst-valleolona.it .