Tempi di attesa Pronto Soccorso

Ultima modifica: 28 Febbraio 2023

I dati pubblicati in questa pagina permettono di conoscere IN TEMPO REALE i tempi d’attesa nei vari Pronto Soccorso dell’ ASST Valle Olona.

Di seguito sono indicati il tempo di inizio trattamento ed i pazienti ancora presenti in Pronto Soccorso dei codici ROSSI e GIALLI.
Per i codici VERDI e BIANCHI sono indicati i casi già accettati dal Triage ed ancora presenti in Pronto Soccorso; il tempo riportato è riferito al caso da più tempo in gestione.

CODICE ROSSO: Emergenza

Questo codice viene assegnato ai pazienti molto critici con immediato pericolo di vita per cedimento di una funzione vitale (apparato respiratorio, apparato circolatorio, stato di coscienza, shock: cianosi e sudorazione profusa). Priorità massima con accesso immediato.

CODICE GIALLO: Urgenza non differibile

Questo codice viene assegnato ai pazienti mediamente critici, ossia con problemi gravi che alterano una funzione vitale e/o causano intensa sofferenza; presenza di rischio evolutivo, possibile pericolo di vita. Il tempo di attesa è ridotto al minimo compatibilmente con le altre urgenze in corso; il paziente verrà rivalutato ogni 20 minuti.

CODICE VERDE: Urgenza differibile

Questo codice viene assegnato ai pazienti poco critici con affezioni che non comportano pericolo di vita e assenza di rischi evolutivi, prestazioni differibili.

CODICE BIANCO: Non urgenza

Questo codice viene assegnato ai pazienti non critici con patologie a carattere non acuto e grave. Per queste patologie sarebbe meglio rivolgersi al proprio Medico curante o al Servizio di Guardia Medica.

A parità di codice è data precedenza ai bambini (d’età inferiore ai 10 anni), alle persone anziane (oltre gli 80 anni), alle persone con disabilità fisica o con disagio psichico.