Ultima modifica: 23 Febbraio 2024
I dati pubblicati in questa pagina permettono di conoscere in tempo reale i tempi d’attesa nei vari Pronto Soccorso dell’ ASST Valle Olona.
Di seguito sono indicati il tempo di inizio trattamento ed i pazienti ancora presenti in Pronto Soccorso dei codici rossi e arancioni. Per i codici azzurri, verdi e bianchi sono indicati i casi già accettati dal Triage ed ancora presenti in Pronto Soccorso; il tempo riportato è riferito al caso da più tempo in gestione.
-
Codice 1 – Rosso: trattasi di emergenza, quindi situazione molto critica, con accesso immediato alle cure. Casi esemplificativi: pazienti con interruzione o compromissione grave di una o più funzioni vitali.
-
Codice 2 – Arancione: situazione di emergenza, critica e non differibile, che richiede accesso rapido alle cure. Casi esemplificativi: pazienti con funzioni vitali a rischio evolutivo e/o dolore severo.
-
Codice 3 – Azzurro: urgenza differibile, situazione critica, ma stabile, con accesso dopo i casi più urgenti. Casi esemplificativi: pazienti in condizioni stabili, ma con particolare situazione di fragilità (es. pazienti ultraottantenni).
-
Codice 4 – Verde: urgenza minore, situazione poco critica, con accesso a bassa priorità . Casi esemplificativi: pazienti in condizioni stabili e senza rischio evolutivo.
-
Codice 5 – Bianco: non urgenza, situazione non critica, differibile, con accesso non urgente. Casi esemplificativi: pazienti che non richiedono trattamento urgente e/o di minima rilevanza clinica.
A paritĂ di codice è data precedenza ai bambini (d’etĂ inferiore ai 10 anni), alle persone anziane (oltre gli 80 anni), alle persone con disabilitĂ fisica o con disagio psichico.