Ultima modifica: 24 Settembre 2024
L’ASST Valle Olona favorisce ed organizza lo svolgimento di tirocini, allo scopo di rendere disponibile il patrimonio conoscitivo ed esperienziale dei propri collaboratori e l’utilizzazione delle conoscenze teoriche e pratiche presenti all’interno dell’Azienda.
I tirocini sono quelli previsti nei piani di studio nell’ambito dell’offerta formativa dei percorsi educativi di istruzione e formazione professionale nonché del sistema universitario o del sistema di formazione terziario.
Essi non costituiscono rapporto di lavoro e non hanno la finalità di favorire l’inserimento lavorativo; sono finalizzati esclusivamente all’acquisizione degli obiettivi di apprendimento specifici dei percorso previsti nei piani di studio, realizzati nell’ambito della durata complessiva degli specifici percorsi.
L’A.S.S.T., a seguito di convenzioni con Università, Atenei, Scuole di Specializzazione ed Enti di formazione degli OSS, ospita tirocini classificabili nelle seguenti categorie:
- Curriculari e professionalizzanti (tirocini pratico-valutativi) per l’abilitazione alla professione di Psicologo
- Professionalizzanti per la professione di Psicoterapeuta (Scuole di Specializzazione)
- Attività formative per gli specializzandi iscritti alle Scuole di Specializzazione in area Sanitaria e medico-chirurgica
Elenco delle Università, Atenei e Scuole di Specializzazione convenzionati con l’Azienda
Modulistica per presentare istanza di tirocinio
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA E L’AUTORIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ DI TIROCINIO PRESSO LE STRUTTURE AZIENDALI
La Direzione Aziendale ha adottato, con provvedimento del Direttore Generale n. 1682 del 11.12.2018, il regolamento che disciplina e autorizza le attività di tirocinio presso le strutture aziendali.
Regolamento per la disciplina e l’autorizzazione dell’attività di tirocinio presso le strutture aziendali dell’ASST Valle Olona