12 maggio 2021 – Giornata mondiale dell’infermiere – L’infermiere è futuro!

L’infermiere è FUTURO!

Quale modo migliore per celebrare la Giornata Mondiale dell’infermiere, che ricorre ogni 12 maggio, se non quello di guardare al futuro della professione e dell’ASST Valle Olona?

La Dott.ssa Vittoria Frontuto, Direttore SITRA aziendale accoglie così i nuovi assunti:

“Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze Infermieristiche moderne. Oggi, 12 maggio, si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere.  ASST Valle Olona si unisce alle celebrazioni condividendo uno dei temi lanciati dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI): L’INFERMIERE È FUTURO.

La costruzione di un ponte verso il futuro è nelle mani delle nuovi generazioni e così la tutela della salute dell’individuo e della collettività passa, anche, attraverso gli infermieri del futuro che dovranno essere protagonisti di un mondo infermieristico innovativo, digitale, inclusivo, giusto e di prossimità.

Vogliamo, quindi, accogliere con questo augurio, simbolicamente, tutti i giovani infermieri, che dopo aver frequentato il Corso di Laurea in Infermieristica proprio presso la sezione universitaria UNIMI di Busto Arsizio, hanno iniziato, da poco, la loro carriera presso la nostra azienda. Un augurio, questo, che vuole omaggiare simbolicamente non soltanto i giovani che faranno presto parte dei nostri team, ma anche tutti gli infermieri dell’ASST Valle Olona che agiscono quotidianamente le loro competenze in ambito clinico, formativo o organizzativo. Veri riferimenti per la salute di tutti noi cittadini del territorio.

Benvenuti!”

Scarica il video in formato .pdf

Futuro e non solo

Il futuro è uno dei temi che la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) ha voluto celebrare per questo anno 2022. Guarda il video che raccoglie i poster della FNOPI.