Atti amministrativi generali

Ultima modifica: 21 Giugno 2024

Riferimento normativo: Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo: Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse.
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Struttura responsabile della pubblicazione e dell’inserimento del dato: S.C. Affari Generali e Legali
Dirigente Responsabile della pubblicazione e dell’inserimento del dato: Dott.ssa Patrizia Marta

Regolamento per la disciplina del lavoro agile del personale del comparto sanitĂ 
Con deliberazione n. 94 del 31.01.2024 è stato disposto di approvare e adottare il Regolamento per la disciplina del lavoro agile del personale del comparto sanità

Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – P.I.A.O.
Con deliberazione n. 88 del 31.1.2024 è stato disposto di approvare e adottare il Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – PIAO 2024

Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali
Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualitĂ  di discente/uditore.
Con deliberazione n. 818 del 12/07/2019 sono stati approvati il “Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali” e il “Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualità di discente/uditore”. Gli stessi Regolamenti sono stati sottoposti a modifica con deliberazione n. 642 del 05.07.2022. Inoltre, con delberazione n. 1213 del 13.12.2023, è stato approvato apposito addendum per disciplinare i criteri per la valutazione delle istanze ad oggetto lavori sportivi.

Documenti collegati:
Regolamento
Addendum
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Regolamento per la gestione delle segnalazioni di illeciti (whistleblowing) e la tutela del segnalante (whistleblower)
Con deliberazione n. 700 del 27.7.2023 è stato disposto di approvare e adottare il nuovo Regolamento per la gestione delle segnalazioni di illeciti (whistleblowing) e la tutela del segnalante (whistleblower)

Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – P.I.A.O.
Con deliberazione n. 70 del 31.1.2023 è stato disposto di approvare e adottare il Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – PIAO 2023

Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) 2022-2024
Con deliberazione n. 871 del 29.9.2022 è stato disposto prendere atto della D.G.R. n. XI/6960 del 19/09/2022: “Approvazione del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) 2022-2024 dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valle Olona, ai sensi e per gli effetti dell’art. 17, c. 4 della legge regionale n. 33 del 30.12.2009 e s.m.i., come modificata con legge regionale n. 22 del 14.12.2021”

Regolamento di funzionamento della Conferenza dei Sindaci, del Collegio dei Sindaci, del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto
Con deliberazione n. 834 del 12.09.2022 è stato disposto di recepire il “Regolamento di funzionamento della Conferenza dei Sindaci, del Collegio dei Sindaci, del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto”, approvato con D.G.R. n. XI/6762/2022.
Regolamento


Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – P.I.A.O.
Con apposito provvedimento in data 29.04.2022 l’Azienda ha provveduto ad approvare e adottare il Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – PIAO – con la precisazione che all’interno del PIAO, ai sensi del Decreto Legge n. 80 del 9 giugno 2021, convertito nella Legge n. 113 del 6 agosto 2021, sono riassunti e/o integrati, i contenuti dei documenti giĂ  approvati dall’ASST in merito, rinviando eventuali rettifiche e/o integrazioni all’atto dell’aggiornamento del Piano.
P.I.A.O.


Manuale di gestione documentale e del protocollo informatico dell’ ASST Valle Olona

Manuale di Conservazione dei documenti digitali dell’ ASST Valle Olona


Atto Aziendale inerente le modalitĂ  organizzative dell’ attivitĂ  libero professionale del personale medico e delle altre professionalitĂ  della Dirigenza del ruolo sanitario
Deliberazione n. 425 del 19.05.2021

Regolamento aziendale in materia di recupero crediti
Delibera n. 1217 del 15.12.2023
regolamento recupero crediti 2023


Disciplina aziendale in materia di lavoro agile collegato all’emergenza COVID-19
Con deliberazione n. 183-2020  l’Azienda ha, tra l’altro, disposto l’attivazione del Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19 a decorrere dall’11.03.2020 e fino alla durata degli interventi straordinari di contenimento al Covid-19, le cui date saranno definite dalle competenti autorità nazionali e regionali  approvando la “Disciplina Aziendale in materia di Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19”
Disciplina Aziendale in materia di Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19


Regolamento aziendale donazioni
Con deliberazione del Direttore Generale n. 911 del 27.6.2018 è stato disposto di approvare il Regolamento aziendale donazioni.
Con deliberazione del Direttore Generale n. 681 del 16.9.2020, è stato approvato il nuovo Regolamento aziendale secondo gli standard del Sistema di Gestione Qualità.

Con deliberazione del Direttore Generale n. 1143 del 22.12.2022è stato approvato il nuovo Regolamento aziendale in base all’evoluzione normativa avvenuta negli ultimi anni, dovuta, principalmente, al periodo di emergenza sanitaria che ha visto l’incremento delle donazioni con il conseguente necessario intervento da parte di ORAC nel fornire precise indicazioni riguardanti l’accettazione degli atti di liberalità ed anche alle nuove modalità di donazione tramite piattaforme web di crowfanding.

Documenti collegati:
Regolamento Donazioni
Modulo proposta donazione somme denaro
Modulo proposta donazione beni servizi lavori


Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’ elenco aziendale degli Avvocati libero professionisti
Con deliberazione n. 66 del 03.02.2016 è stato disposto di approvare il Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’ elenco aziendale degli Avvocati libero professionisti a cui conferire incarichi di patrocinio legale.
Con deliberazione n. 95 del 31/01/2024 si è proceduto all’aggiornamento del regolamento e all’approvazione di apposito avviso pubblico SENZA SCADENZA per l’inserimento di nuovi professionisti.
Documenti collegati:
Regolamento Albo avvocati 2024

Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato e accesso documentale, procedimentale
Con deliberazione del Direttore Generale n. 466 del 15.04.2019 è stato disposto di approvare e adottare il Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato (D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.) e accesso documentale, procedimentale (L. 8 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.) dell’Azienda SocioSanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona.
Documenti collegati:
Regolamento
Richiesta di accesso civico (.docx) (.pdf)
Richiesta di accesso generalizzato (.docx) (.pdf)
Richiesta di accesso documentale – procedimentale (.docx) (.pdf)


Politica Aziendale: la gestione dei dati personali e sanitari in Azienda a norma del Reg. UE 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/03.

Con deliberazione n.  581  del  13/05/2019 è stata approvata la politica aziendale in materia di gestione dei dati personali e sanitari in Azienda in conformità al Regolamento UE 679/2016 e al D. Lgs. 196/2003, con la precisazione che formano parte integrante della politica n. 3 istruzioni operative:


Regolamento per l’adozione degli atti amministrativi dell’ASST Valle Olona.
Con deliberazione n. 719 del 12/06/2019 è stato approvato il “Regolamento per l’adozione degli atti amministrativi dell’ASST Valle Olona”.
Documenti collegati:
Regolamento


Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali
Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualitĂ  di discente/uditore.
Con deliberazione n. 818 del 12/07/2019 sono stati approvati il “Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali” e il “Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualitĂ  di discente/uditore”. Gli stessi Regolamenti sono stati sottoposti a modifica con deliberazione n. 642 del 05.07.2022.
Documenti collegati:
Regolamento
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Regole Aziendali in materia di Videosorveglianza e Riproduzione immagini.Con deliberazione del Direttore Generale n. 198 del 13.02.2019 sono state approvate le Regole Aziendali in materia di Videosorveglianza e Riproduzione immagini.
Documenti collegati:
Regole Aziendali
Allegato 1-MOD15POL02
Allegato 2-TAB10POL02
Allegato 3-MOD16POL02
Allegato 4-MOD17POL02


Regolamento per le attivitĂ  dei punti di riscossione
Con deliberazione del Direttore Generale n. 369 del 20/03/2019 è stato disposto di approvare il Regolamento per le attività dei punti di riscossione
Documenti collegati:
Regolamento


Patto di IntegritĂ  della ASST Valle Olona in materia di contratti pubblici
Con delibera n. 878 del 31/07/2019 è stato disposto di di approvare e adottare il “Patto di IntegritĂ  della ASST Valle Olona in materia di contratti pubblici”
Documenti collegati:
Patto di IntegritĂ 


Regolamento e procedura per la rilevazione e la segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo.
Con deliberazione n. 989 del 23/09/2019 è stato approvato il “Regolamento e procedura per la rilevazione e la segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo”
Regolamento antiriciclaggio


Atto organizzativo ai sensi della delibera ANAC n. 586 del 26 giugno 2019 e dell’ art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.
Con deliberazione n. 994 del 25/09/2019 sono state individuate le posizioni dirigenziali di questa ASST soggette ai diversi obblighi di dichiarazione di cui all’art. 14 del d.lgs. 33/2013.


Regolamento per la concessione del Patrocinio dell’ASST della Valle Olona
Regolamento
Richiesta di concessione di patrocinio


Regolamento per la tenuta dell’inventario, la consegna e la custodia dei beni dell’Azienda
Con deliberazione n. 910 del 27.6.2018 è stato disposto di approvare il Regolamento per la tenuta dell’inventario, la consegna e la custodia dei beni dell’Azienda
Documenti collegati:
Regolamento


Regolamento Aziendale “Accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie”
Con deliberazione n. 1593 del 29.12.2017 è stato approvato il regolamento aziendale denominato “Accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie”, in applicazione del Regolamento Regionale n. 2 del 13.04.2017 “Regolamento di attuazione delle disposizioni di cui al Titolo VIII, capo II, della L.R. 33/2009 recante norme relative alla tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo”, che al Capo VI, demanda, sulla base dei criteri individuati, alle strutture sanitarie e sociosanitarie l’adozione delle disposizioni specifiche in materia, in relazione alle caratteristiche dei singoli enti.
Documenti collegati:
Regolamento


Regolamento aziendale in materia di procedimento amministrativo in attuazione della L. 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i
Delibera n. 1259/2019
Regolamento
Schede procedimenti (aggiornate al 24/12/2019)