Atti amministrativi generali

Riferimento normativo: Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Contenuti dell’obbligo: Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse.
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Struttura responsabile della pubblicazione e dell’inserimento del dato: S.C. Affari Generali e Istituzionali
Dirigente Responsabile della pubblicazione e dell’inserimento del dato: Dott.ssa Patrizia Marta


PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE –P.I.A.O .

Con apposito provvedimento in data 29.04.2022 l’Azienda ha provveduto ad approvare e adottare il Piano Integrato di AttivitĂ  e Organizzazione – PIAO – con la precisazione che all’interno del PIAO, ai sensi del Decreto Legge n. 80 del 9 giugno 2021, convertito nella Legge n. 113 del 6 agosto 2021, sono riassunti e/o integrati, i contenuti dei documenti giĂ  approvati dall’ASST in merito, rinviando eventuali rettifiche e/o integrazioni all’atto dell’aggiornamento del Piano.

P.I.A.O.

Manuale di gestione documentale e del protocollo informatico dell’ ASST Valle Olona

Atto Aziendale inerente le modalitĂ  organizzative dell’ attivitĂ  libero professionale del personale medico e delle altre professionalitĂ  della Dirigenza del ruolo sanitario

Deliberazione n. 425 del 19.05.2021


 

Regolamento aziendale in materia di recupero crediti

Delibera n. 294 del 12.04.2021

Regolamento Recupero crediti (A1351_P27_RG01)

ALLEGATI:

1 – Servizio GIA per il recupero spontaneo del credito

2 – Responsabilità amministrativa e azione di rivalsa

3 – Recupero dei crediti di competenza della S.C. Risorse Umane


 

Disciplina aziendale in materia di lavoro agile collegato all’emergenza COVID-19

Con deliberazione n. 183-2020  l’Azienda ha, tra l’altro, disposto l’attivazione del Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19 a decorrere dall’11.03.2020 e fino alla durata degli interventi straordinari di contenimento al Covid-19, le cui date saranno definite dalle competenti autorità nazionali e regionali  approvando la “Disciplina Aziendale in materia di Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19”

Disciplina Aziendale in materia di Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19


 

Regolamento aziendale donazioni

Con deliberazione del Direttore Generale n. 911 del 27.6.2018 è stato disposto di approvare il Regolamento aziendale donazioni.

Con deliberazione del Direttore Generale n. 681 del 16.9.2020, è stato approvato il nuovo Regolamento aziendale secondo gli standard del Sistema di Gestione Qualità.

Documenti collegati:

Regolamento Donazioni

Modulo proposta donazione somme denaro

Modulo proposta donazione beni servizi lavori


 

Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’ elenco aziendale degli Avvocati libero professionisti

Con deliberazione n. 66 del 03.02.2016 è stato disposto di approvare il Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’ elenco aziendale degli Avvocati libero professionisti a cui conferire incarichi di patrocinio legale.

Con deliberazione n. 437 del 13.04.2017 si è proceduto all’aggiornamento dell’Elenco Aziendale degli avvocati libero professionisti a cui conferire incarichi di patrocinio legale nonché ad approvare un nuovo testo di regolamento; il regolamento è stato aggiornato da ultimo con deliberazione n. 92 del 25/01/2019.

L’elenco è stato aggiornato con Deliberazione del Direttore Generale n. 376 del 20/03/2019 e da ultimo con Deliberazione del Direttore Generale n. 625 del 20.08.2020.

Documenti collegati:

Regolamento Albo avvocati 2019

Schema di contratto

Elenco aziendale degli avvocati di cui alla Delibera n. 625/2020


Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato e accesso documentale, procedimentale

Con deliberazione del Direttore Generale n. 466 del 15.04.2019 è stato disposto di approvare e adottare il Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato (D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.) e accesso documentale, procedimentale (L. 8 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.) dell’Azienda SocioSanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona.

Documenti collegati:

Regolamento (.docx)

Richiesta di accesso civico (.docx) (.pdf)

Richiesta di accesso generalizzato (.docx) (.pdf)

Richiesta di accesso documentale – procedimentale (.docx) (.pdf)


 

Politica Aziendale: la gestione dei dati personali e sanitari in Azienda a norma del Reg. UE 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/03.

Con deliberazione n.  581  del  13/05/2019 è stata approvata la politica aziendale in materia di gestione dei dati personali e sanitari in Azienda in conformità al Regolamento UE 679/2016 e al D. Lgs. 196/2003, con la precisazione che formano parte integrante della politica n. 3 istruzioni operative:


 

Regolamento per l’adozione degli atti amministrativi dell’ASST Valle Olona.

Con deliberazione n. 719 del 12/06/2019 è stato approvato il “Regolamento per l’adozione degli atti amministrativi dell’ASST Valle Olona”.

Documenti collegati:

Regolamento


 

Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali
Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualitĂ  di discente/uditore.

Con deliberazione n. 818 del 12/07/2019 sono stati approvati il “Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali” e il “Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualitĂ  di discente/uditore”.

Documenti collegati:

Regolamento

Scarica la modulistica


Regole Aziendali in materia di Videosorveglianza e Riproduzione immagini.Con deliberazione del Direttore Generale n. 198 del 13.02.2019 sono state approvate le Regole Aziendali in materia di Videosorveglianza e Riproduzione immagini.

Documenti collegati:

Regole Aziendali

Allegato 1-MOD15POL02

Allegato 2-TAB10POL02

Allegato 3-MOD16POL02

Allegato 4-MOD17POL02


 

Regolamento per le attivitĂ  dei punti di riscossione

Con deliberazione del Direttore Generale n. 369 del 20/03/2019 è stato disposto di approvare il Regolamento per le attività dei punti di riscossione

Documenti collegati:

Regolamento


 

Patto di IntegritĂ  della ASST Valle Olona in materia di contratti pubblici

Con delibera n. 878 del 31/07/2019 è stato disposto di di approvare e adottare il “Patto di IntegritĂ  della ASST Valle Olona in materia di contratti pubblici”

Documenti collegati:

Patto di IntegritĂ 


 

Regolamento e procedura per la rilevazione e la segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo.

Con deliberazione n. 989 del 23/09/2019 è stato approvato il “Regolamento e procedura per la rilevazione e la segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo”

Regolamento antiriciclaggio


 

Atto organizzativo ai sensi della delibera ANAC n. 586 del 26 giugno 2019 e dell’ art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.

Con deliberazione n. 994 del 25/09/2019 sono state individuate le posizioni dirigenziali di questa ASST soggette ai diversi obblighi di dichiarazione di cui all’art. 14 del d.lgs. 33/2013.


 

Regolamento per la concessione del Patrocinio dell’ASST della Valle Olona

Regolamento

Richiesta di concessione di patrocinio


 

Regolamento per la tenuta dell’inventario, la consegna e la custodia dei beni dell’Azienda

Con deliberazione n. 910 del 27.6.2018 è stato disposto di approvare il Regolamento per la tenuta dell’inventario, la consegna e la custodia dei beni dell’Azienda

Documenti collegati:

Regolamento


 

Regolamento Aziendale “Accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie”

Con deliberazione n. 1593 del 29.12.2017 è stato approvato il regolamento aziendale denominato “Accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie”, in applicazione del Regolamento Regionale n. 2 del 13.04.2017 “Regolamento di attuazione delle disposizioni di cui al Titolo VIII, capo II, della L.R. 33/2009 recante norme relative alla tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo”, che al Capo VI, demanda, sulla base dei criteri individuati, alle strutture sanitarie e sociosanitarie l’adozione delle disposizioni specifiche in materia, in relazione alle caratteristiche dei singoli enti.

Documenti collegati:

Regolamento


 

Regolamento aziendale in materia di procedimento amministrativo in attuazione della L. 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i

Delibera n. 1259/2019

Regolamento

Schede procedimenti (aggiornate al 24/12/2019)


 

Manuale aziendale per la conservazione legale sostitutiva

Delibera n. 995 del 20/09/2017

Manuale e relativi allegati