Ultima modifica: 12 Marzo 2025
Contenuti dell’obbligo: Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l’applicazione di esse.
Aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013)
Struttura responsabile della pubblicazione e dell’inserimento del dato: S.C. Affari Generali e Legali
Dirigente Responsabile della pubblicazione e dell’inserimento del dato: Dott. Paolo Pelliccia
Con la deliberazione n. 844 dell’01.08.2024 è stato disposto di adottare l’aggiornamento al Piano di Organizzazione Strategico dell’ASST Valle Olona 2022-2024 di cui alla deliberazione n. 791 del 25.08.2022 (D.G.R. n. XI/6960 del 19/09/2022) redatto in conformità e nel rispetto delle linee guida di cui alla D.G.R. n. XI/6278 dell’11.04.2022 nonché tenuto conto di quanto previsto dalla comunicazione regionale prot. n. G1.2024.0024531 del 21/06/2024.
Con successiva D.G.R. n. XII/3350 dell’11/11/2024 “Aggiornamento del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico (POAS) 2022-2024 dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valle Olona” è stato approvato l’aggiornamento del piano di organizzazione di cui alla deliberazione n. 844/2024, di cui si è preso atto con deliberazione n. 1219 del 18.11.2024.
CC.CC.NN.LL.
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Regolamento
Regolamento Aziendale di Cassa Economale
Con deliberazione n. 1209 del 13.12.2023 è stato disposto di approvare il Regolamento Aziendale di Cassa Economale
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Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali
Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualità di discente/uditore.
Con deliberazione n. 818 del 12/07/2019 sono stati approvati il “Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali” e il “Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualità di discente/uditore”. Gli stessi Regolamenti sono stati sottoposti a modifica con deliberazione n. 642 del 05.07.2022. Inoltre, con delberazione n. 1213 del 13.12.2023, è stato approvato apposito addendum per disciplinare i criteri per la valutazione delle istanze ad oggetto lavori sportivi.
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Regolamento
Addendum
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Con deliberazione n. 834 del 12.09.2022 è stato disposto di recepire il “Regolamento di funzionamento della Conferenza dei Sindaci, del Collegio dei Sindaci, del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto”, approvato con D.G.R. n. XI/6762/2022.
Regolamento
Piano Integrato di Attività e Organizzazione – P.I.A.O.
Con apposito provvedimento in data 29.04.2022 l’Azienda ha provveduto ad approvare e adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO – con la precisazione che all’interno del PIAO, ai sensi del Decreto Legge n. 80 del 9 giugno 2021, convertito nella Legge n. 113 del 6 agosto 2021, sono riassunti e/o integrati, i contenuti dei documenti già approvati dall’ASST in merito, rinviando eventuali rettifiche e/o integrazioni all’atto dell’aggiornamento del Piano.
P.I.A.O.
Manuale di Conservazione dei documenti digitali dell’ ASST Valle Olona
Deliberazione n. 425 del 19.05.2021
Regolamento aziendale in materia di recupero crediti
Delibera n. 1217 del 15.12.2023
regolamento recupero crediti 2023
Disciplina aziendale in materia di lavoro agile collegato all’emergenza COVID-19
Con deliberazione n. 183-2020 l’Azienda ha, tra l’altro, disposto l’attivazione del Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19 a decorrere dall’11.03.2020 e fino alla durata degli interventi straordinari di contenimento al Covid-19, le cui date saranno definite dalle competenti autorità nazionali e regionali approvando la “Disciplina Aziendale in materia di Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19”
Disciplina Aziendale in materia di Lavoro agile collegato all’emergenza Covid-19
Regolamento aziendale donazioni
Con deliberazione del Direttore Generale n. 911 del 27.6.2018 è stato disposto di approvare il Regolamento aziendale donazioni.
Con deliberazione del Direttore Generale n. 681 del 16.9.2020, è stato approvato il nuovo Regolamento aziendale secondo gli standard del Sistema di Gestione Qualità.
Con deliberazione del Direttore Generale n. 1143 del 22.12.2022è stato approvato il nuovo Regolamento aziendale in base all’evoluzione normativa avvenuta negli ultimi anni, dovuta, principalmente, al periodo di emergenza sanitaria che ha visto l’incremento delle donazioni con il conseguente necessario intervento da parte di ORAC nel fornire precise indicazioni riguardanti l’accettazione degli atti di liberalità ed anche alle nuove modalità di donazione tramite piattaforme web di crowfanding.
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Regolamento Donazioni
Modulo proposta donazione somme denaro
Modulo proposta donazione beni servizi lavori
Con deliberazione n. 66 del 03.02.2016 è stato disposto di approvare il Regolamento per l’istituzione e la gestione dell’ elenco aziendale degli Avvocati libero professionisti a cui conferire incarichi di patrocinio legale.
Con deliberazione n. 95 del 31/01/2024 si è proceduto all’aggiornamento del regolamento e all’approvazione di apposito avviso pubblico SENZA SCADENZA per l’inserimento di nuovi professionisti.
ElencoAvvocati agg 14-01-25
Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato e accesso documentale, procedimentale
Con deliberazione del Direttore Generale n. 466 del 15.04.2019 è stato disposto di approvare e adottare il Regolamento aziendale in materia di accesso civico, accesso civico generalizzato (D.lgs. 14 marzo 2013 n. 33 e s.m.i.) e accesso documentale, procedimentale (L. 8 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.) dell’Azienda SocioSanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona.
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Regolamento
Richiesta di accesso civico (.docx) (.pdf)
Richiesta di accesso generalizzato (.docx) (.pdf)
Richiesta di accesso documentale – procedimentale (.docx) (.pdf)
Politica Aziendale: la gestione dei dati personali e sanitari in Azienda a norma del Reg. UE 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/03.
Con deliberazione n. 581 del 13/05/2019 è stata approvata la politica aziendale in materia di gestione dei dati personali e sanitari in Azienda in conformità al Regolamento UE 679/2016 e al D. Lgs. 196/2003, con la precisazione che formano parte integrante della politica n. 3 istruzioni operative:
- I.O.: il processo di gestione tecnica e organizzativa degli incidenti di sicurezza delle categorie particolari di dati personali – DATA BREACH
- I.O.: la costituzione e tenuta del Registro dei Trattamenti a norma del Reg. UE 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003 e smi
- I.O.: la valutazione dei rischi e DPIA (Data Protection Impact Assessment – valutazione di impatto sulla protezione dei dati)
Regolamento per l’adozione degli atti amministrativi dell’ASST Valle Olona.
Con deliberazione n. 719 del 12/06/2019 è stato approvato il “Regolamento per l’adozione degli atti amministrativi dell’ASST Valle Olona”.
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Regolamento
Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali
Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualità di discente/uditore.
Con deliberazione n. 818 del 12/07/2019 sono stati approvati il “Regolamento e procedura in materia di incarichi extraistituzionali” e il “Regolamento e procedura per la partecipazione a eventi formativi sponsorizzati esterni in qualità di discente/uditore”. Gli stessi Regolamenti sono stati sottoposti a modifica con deliberazione n. 642 del 05.07.2022.
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Regolamento
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Regole Aziendali
Allegato 1-MOD15POL02
Allegato 2-TAB10POL02
Allegato 3-MOD16POL02
Allegato 4-MOD17POL02
Regolamento per le attività dei punti di riscossione
Con deliberazione del Direttore Generale n. 369 del 20/03/2019 è stato disposto di approvare il Regolamento per le attività dei punti di riscossione
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Regolamento
Patto di Integrità della ASST Valle Olona in materia di contratti pubblici
Con delibera n. 878 del 31/07/2019 è stato disposto di di approvare e adottare il “Patto di Integrità della ASST Valle Olona in materia di contratti pubblici”
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Patto di Integrità
Regolamento e procedura per la rilevazione e la segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo.
Con deliberazione n. 989 del 23/09/2019 è stato approvato il “Regolamento e procedura per la rilevazione e la segnalazione delle operazioni sospette di riciclaggio e di finanziamento al terrorismo”
Regolamento antiriciclaggio
Atto organizzativo ai sensi della delibera ANAC n. 586 del 26 giugno 2019 e dell’ art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.
Con deliberazione n. 994 del 25/09/2019 sono state individuate le posizioni dirigenziali di questa ASST soggette ai diversi obblighi di dichiarazione di cui all’art. 14 del d.lgs. 33/2013.
Regolamento per la concessione del Patrocinio dell’ASST della Valle Olona
Regolamento
Richiesta di concessione di patrocinio
Regolamento Aziendale “Accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie”
Con deliberazione n. 1593 del 29.12.2017 è stato approvato il regolamento aziendale denominato “Accesso di animali d’affezione alle strutture sanitarie”, in applicazione del Regolamento Regionale n. 2 del 13.04.2017 “Regolamento di attuazione delle disposizioni di cui al Titolo VIII, capo II, della L.R. 33/2009 recante norme relative alla tutela degli animali di affezione e prevenzione del randagismo”, che al Capo VI, demanda, sulla base dei criteri individuati, alle strutture sanitarie e sociosanitarie l’adozione delle disposizioni specifiche in materia, in relazione alle caratteristiche dei singoli enti.
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Regolamento
Regolamento aziendale in materia di procedimento amministrativo in attuazione della L. 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i
Delibera n. 1259/2019
Regolamento
Schede procedimenti (aggiornate al 24/12/2019)