Procedure di somma urgenza e di protezione civile

Ultima modifica: 08 Gennaio 2024


Riferimento normativo: Art. 140, d.lgs. 36/2023 – Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023
Contenuti dell’obbligo: Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo di affidamento. In particolare:
1) verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento; con specifica indicazione delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie;
2) perizia giustificativa;
3) elenco prezzi unitari, con indicazione di quelli concordati tra le parti e di quelli dedotti da prezzari ufficiali;
4) verbale di consegna dei lavori o verbale di avvio dell’esecuzione del servizio/fornitura;
5) contratto, ove stipulato.
Aggiornamento: Tempestivo
Strutture responsabili della pubblicazione e dell’inserimento del dato: S.C. Gestione Acquisti; S.C. Logistica; S.C. Gestione Tecnico Patrimoniale
Dirigenti Responsabili della pubblicazione e dell’inserimento del dato: Dott.ssa Stefania Russo, Dott. Davide A.Damanti, Ing. Massimiliano Mastroianni


L’ASST Valle Olona non ha, ad oggi, proceduto ad affidamenti di somma urgenza e di protezione civile di cui all’ art. 140, d.lgs. 36/2023