Centro Diurno Onco-Ematologico (CDOE)

DIPARTIMENTO ONCOLOGICO
OSPEDALE di Busto Arsizio
RESPONSABILI:
  • Dr. Claudio Verusio (Direttore Dipartimento Oncologico)
  • Dr.ssa Elisabetta Todisco (Direttore S.C. Ematologia)
  • Dr.ssa Chiara Butti (Referente S.C. Oncologia)

Il Centro Diurno Onco-ematologico è una struttura dedicata ai trattamenti farmacologici dopo una diagnosi  di tumore oncologico o ematologico, per i quali non è necessario il ricovero ospedaliero,  ma un ambiente protetto e un personale altamente specializzato.

INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire

Il Day Hospital Oncologico è situato presso il 4° Piano del Padiglione OGP (Maternità) e dispone di 14 postazioni di somministrazione, attive dal lunedi al venerdi, con orario di accettazione dalle 7.30 alle 19.30. Si avvale di un’attività di Psiconcologia. Al paziente viene consigliato l’uso di un abbigliamento comodo durante la permanenza presso il Day Hospital. Può assumere una colazione leggera e i suoi farmaci personali. Al primo accesso viene fornita una guida utente.
ORARIO PASTI
I pasti sono serviti nei seguenti orari (indicativi): colazione ore 10 – pranzo  ore 12. L’acqua è consegnata dal personale all’arrivo del paziente.
ORARIO VISITE
I pazienti accedono al Day Hospital senza accompagnatori ad eccezione di pazienti con disabilitĂ  o barriere linguistiche, non autosufficienti o in condizione di grave handicap ex legge 104.
ORARIO RICEVIMENTO PARENTI
I parenti che desiderano ricevere ulteriori informazioni possono inviare mail di richiesta