Medicina Busto Arsizio

DIPARTIMENTO SCIENZE MEDICHE
OSPEDALE di Busto Arsizio
RESPONSABILE: Dott. Paolo Ghiringhelli

La Struttura collabora con tutta l’Azienda nella mission della presa in cura del cittadino nei riguardi delle malattie internistiche. Pone in primo piano le esigenze di salute dell’individuo nella sua interezza attraverso procedure cliniche che comprendono la diagnosi, la cura, l’informazione e l’educazione sanitaria
INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Al momento del ricovero è utile avere con sé, oltre alla documentazione clinica eventualmente in possesso, anche gli effetti personali ritenuti necessari per il soggiorno in ospedale: cambi di biancheria, vestaglia, pantofole, il necessario per l’igiene personale e ciò che può essere utile per occupare il tempo libero, purché non arrechi disturbo agli altri degenti.

Occorre verificare che l’utilizzo di apparecchi telefonici cellulari sia consentito nella struttura in cui si è ricoverati e, anche se permesso, gli stessi devono essere utilizzati con moderazione e nel rispetto della tranquillità degli altri degenti. La suoneria deve essere disinserita.

Il personale infermieristico al momento del ricovero:

1. applica a ciascun paziente un braccialetto con i dati identificativi al fine di favorire, in qualsiasi momento del ricovero, una corretta identificazione.
2. acquisisce il consenso per il trattamento dei dati personali e sanitari
3. compila il modulo per la custodia temporanea degli effetti personali ( A1106_P22_Pd03_MD02) e per la gestione diretta degli effetti personali ( A1106_P22_Pd03_MD01)

Si consiglia di non tenere, durante la degenza, somme di denaro, gioielli e/o oggetti preziosi


ORARIO RICEVIMENTO PARENTI

I parenti si ricevono nella fascia oraria 12.00 – 13.00