DIPARTIMENTO EMERGENZA URGENZA
OSPEDALE di Saronno
RESPONSABILE: Dott. Michele Mitaritonno
Il Pronto Soccorso ha la funzione primaria di accettare e stabilizzare pazienti giunti in condizioni di emergenza-urgenza. Garantisce altresì un supporto diagnostico-terapeutico anche ai pazienti che vi afferiscono con patologie minori. Laddove la Struttura non è in grado di evadere le esigenze assistenziali dei pazienti si avvale di una serie di consulenti; potrebbe quindi essere necessario effettuare consulenze anche con specialisti non presenti in Azienda (es.: Neurochirurgia, Maxillo-Facciale).
E' dotato di due ambulatori di visita, una shock room divisibile in due spazi completamente separati per la gestione di pazienti critici con patologie potenzialmente trasmissibili, (es.: COVID), un ambulatorio per le consulenze, una camera con 4 posti, 1 camera con 4 posti dotata di due monitor multiparametrici, una camera per l'isolamento, due sale d'attesa interne, una sala d'attesa esterna. Altri spazi sono riservati al personale sanitario (studio coordinatore, cucina).
Il Pronto Soccorso di Saronno, per quella che è la sua connotazione (Dipartimento Emergenza Accettazione di I livello), garantisce il trattamento di tutta la patologia internistica e di quella traumatologica minore.
Garantisce pertanto tutte le prestazioni con carattere di emergenza-urgenza (comprese le patologie tempo-dipendenti di pertinenza neurologica e cardiologica). Garantisce altresì, con le dovute tempistiche, anche prestazioni definibili come urgenza differibile, urgenza minore e non urgenza. Parte di queste prestazioni vengono garantite mediante fast track (es.: ORL, Oculista, Ortopedico).
TELEFONO | 02.9613246 - 02.9613251 |
prontosoccorso.saronno@asst-valleolona.it | |
RESPONSABILE | dott. Michele Mitaritonno |
COORDINATORE | Donatella Radice |
STAFF:
- dott. Luca Ohazuruike Nnawuihe
Il Pronto Soccorso è dotato di adeguata modulistica finalizzata all'ottenimento del consenso da parte del paziente laddove si rendano necessarie indagini diagnostiche e/o procedure terapeutiche non routinarie.