Gallarate e Busto Arsizio, verso l’obiettivo dell’apertura dei posti di Polizia

Ultima modifica: 18 Luglio 2024

Visita del Questore di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza al Presidio Ospedaliero di Via Arnaldo da Brescia

Da sx a dx: il Direttore Sanitario, dr. Stefano Schieppati, la dott.ssa Francesca Crespi, Direttore Medico di Presidio, il Questore di Varese, Dott. Carlo Ambrogio Enrico Mazza, il Direttore Socio Sanitario, dr. John Tremamondo

Il Pronto soccorso dell’ospedale di Gallarate e quello di Busto Arsizio avranno presto il posto fisso di polizia. E i tempi saranno brevi.

“Lavoriamo perché tutto sia pronto con l’inizio del nuovo anno. A Busto i locali sono già stati individuati, mentre a Gallarate sono pronti”. A spiegarlo sono stati gli stessi vertici della ASST che ieri hanno ricevuto il Questore di Varese Carlo Ambrogio Enrico Mazza in visita al nosocomio di via Arnaldo da Brescia. Un sopralluogo utile anche per conoscere meglio gli spazi dove sarà collocato il nuovo locale per le forze dell’ordine.

La collocazione del posto di Polizia all’Ospedale di Busto Arsizio

E’ stato lo stesso Dott. Mazza a spiegare che i tempi saranno comunque rapidi, soprattutto per Gallarate, perché la Questura aveva già cominciato a ragionare sulla riapertura del posto fisso. Ora mancano solo alcuni dettagli tecnici. Di fatto il locale che ospiterà il posto di polizia all’ospedale di Gallarate c’è sempre stato. Andava solo riattivato. La pandemia aveva rallentato il percorso. E adesso è tutto pronto. Con personale qualificato e con professionalità idonee. “E’ un posto delicato dove hai continui rapporti con le persone” spiegano dalla Questura. “Ci vorrà un minimo di tempo ma la struttura avrà a disposizione tutte le più moderne tecnologie”.

Il posto di Polizia all’Ospedale di Gallarate

“Un incontro cordiale e positivo. Da parte nostra confermiamo la nostra massima collaborazione” spiegano i vertici della ASST che ringraziano il Questore per l’attenzione costante dimostrata dal giorno del suo insediamento.

Le postazioni di sicurezza daranno un supporto concreto di prevenzione delle aggressioni verbali e fisiche al personale sanitario, tema purtroppo diventato di stringente attualità. Saranno posizionate nelle immediate vicinanze del triage del pronto soccorso.