Gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica promuovono la professione

Ultima modifica: 22 Maggio 2023

Nonostante il maltempo, nella mattinata di domenica 21 maggio (posticipo del 12 c. m. Giornata Mondiale dell’Infermiere), gli studenti del Corso di Laurea in Infermieristica della nostra Azienda erano in via Milano a Busto Arsizio per promuovere la professione, rilevando i parametri vitali alla cittadinanza.

Molte persone, ben  154, hanno aderito ed hanno ringraziato gli studenti infermieri. I commenti sono stati solo positivi; la sig.ra Agata ha voluto lasciare un messaggio: “Siate orgogliosi di voi stessi, non perdete il sorriso, è bello vedere tanta gioventù pronta ad aiutare noi vecchi”.

Il sig. Dante ha chiamato anche gli amici seduti al caffè lì vicino,  hanno preso il loro cartoncino con la segnalazione di pressione, saturazione di ossigeno e Frequenza Cardiaca e l’hanno inserito nel portafoglio come ricordo di una giornata con noi infermieri.

Emma, Delia, Lucrezia, Salvatore, Alice e tutti i nostri studenti  hanno reso quella tiepida pioggia un insieme di luci pronte ad accendersi.

L’Ordine delle professioni Sanitarie di Varese e noi tutti: docenti, tutor ma soprattutto infermieri – Vi ringraziamo.

Dr.ssa Elisabetta Balestreri – Direttore didattico CdL in Infermieristica Sezione di Busto Arsizio UniversitĂ  dell’Insubria