Suggerimenti utili in caso di ricovero

Al momento del ricovero è utile avere con sĂ©, oltre alla documentazione clinica eventualmente in possesso, anche gli effetti personali ritenuti necessari per il soggiorno in ospedale: cambi di biancheria, vestaglia, pantofole, il necessario per l’igiene personale e ciò che può essere utile per occupare il tempo libero, purchĂ© non arrechi disturbo agli altri degenti.

Per tutelare la sicurezza propria ed altrui si consiglia di non tenere oggetti taglienti e/o acuminati (forbici, taglierini, coltelli, ecc.). In caso di necessitĂ  particolari rivolgersi al personale di assistenza. Se si desidera utilizzare posate personali, munirsi di coltelli a punta arrotondata.

Occorre verificare che l’utilizzo di apparecchi telefonici cellulari sia consentito nella struttura in cui si è ricoverati e, anche se permesso, gli stessi devono essere utilizzati con moderazione e nel rispetto della tranquillitĂ  degli altri degenti. La suoneria deve essere disinserita.

Al momento del ricovero il personale infermieristico applica a ciascun paziente un braccialetto con i dati identificativi al fine di favorire, in qualsiasi momento del ricovero, una corretta identificazione. La invitiamo pertanto a collaborare nell’utilizzo di tale strumento.

Si consiglia di non tenere, durante la degenza, somme di denaro, gioielli e/o oggetti preziosi a tutela della conservazione degli stessi.

In particolar modo, per quanto riguarda gli oggetti personali (es. occhiali e protesi), la cui cura è strettamente personale, si consiglia di tutelarne l’integrità e la conservazione anche attraverso una corretta custodia.

Si ricorda che nel rispetto e nella comprensione delle persone malate e nell’ambito della collaborazione con il personale medico e infermieristico, devono essere rispettati da parte dei cittadini i doveri e le norme di civile convivenza.

Orario ingresso visitatori e altre informazioni utili Ospedale di Busto Arsizio

Orario ingresso visitatori e altre informazioni utili Ospedale di Gallarate

Orario ingresso visitatori e altre informazioni utili Ospedale di Saronno

Orario ingresso visitatori e altre informazioni utili Ospedale di Somma Lombardo