Ospedale di Saronno


 

Come arrivare all’Ospedale

In auto: Autostrada Milano Laghi (A9) - uscita Saronno oppure Strada Provinciale "Varesina" (SP 233).

Di fronte all' ingresso di piazzale Borella, 1, si trova un parcheggio a pagamento privato; nelle immediate adiacenze, lungo via Frua (piazza Saragat) si trova un parcheggio comunale a pagamento.

In treno: Stazione rete FNM - Fermata Saronno Centro; proseguire con autobus urbano . A piedi, l' Ospedale dista circa un chilometro dalla Stazione.

In autobus:

Ingressi

Piazzale Borella, 1 – tutti i giorni 24 ore su 24 (con servizio di portineria)

  • È consentito l’ingresso con l’automezzo solo per l’accompagnamento dei pazienti per ricovero, prestazioni di pronto soccorso e pazienti non deambulanti
  • I permessi di ingresso fuori orario per i visitatori sono concessi dal Dirigente Medico o dal Coordinatore Infermieristico.
  • Per assistere i propri familiari nelle ore notturne è consentito l’ingresso entro le ore 22.30.
  • Dalle ore 22.30 alle ore 5.30 l’ingresso in ospedale è disciplinato su chiamata notturna per assicurare agli ospiti la massima tranquillità e per ragioni di sicurezza e tutela dei degenti.

Pronto Soccorso: l’accesso al Pronto Soccorso avviene direttamente da Piazzale Borella, 1. Link alla pagina: Pronto Soccorso https://www.asst-valleolona.it/emergenza_urgenza/cds-ps/

Obitorio: Ingresso da Piazzale Borella, 1 - Padiglione Viola – Piano interrato. Orario: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.00; domenica e festivi dalle ore 8.30 alle 12.30

Festa Patronale: Tutte le attività ambulatoriali e amministrative sono sospese il giorno 29 giugno, Festa Patronale di Saronno

ALTRE INFORMAZIONI

Numeri utili:

Assistenza Religiosa: alle persone ricoverate è garantito il diritto di partecipare all’esercizio del proprio culto e di ricevere la visita dei ministri di culto di loro scelta, in conformità col principio fondamentale di eguaglianza. Il cappellano di fede cattolica visita i reparti ed è disponibile per i sacramenti a coloro che ne fanno richiesta. E’ possibile richiedere la visita del Cappellano anche attraverso il personale di reparto.

Distributori bevande e snack: all’interno dell’Ospedale sono presenti distributori automatici di snack e di bevande calde e fredde. La loro dislocazione può essere chiesta al Coordinatore Infermieristico o al personale di assistenza.